RETIeCOLOgiche, al via il percorso partecipato per la redazione del progetto di nuove infrastrutture verdi

Gli appuntamenti hanno l’obiettivo di definire il progetto da candidare all’Avviso Pubblico della Regione Puglia per la selezione di proposte progettuali finalizzate alla realizzazione di infrastrutture verdi urbane e periurbane

Data :

10 maggio 2025

RETIeCOLOgiche, al via il percorso partecipato per la redazione del progetto di nuove infrastrutture verdi
Municipium

Descrizione

Si terrà il prossimo 14 maggio il primo appuntamento del percorso partecipato organizzato e promosso dal Comune di Castellana Grotte per il progetto “RETIeCOLOgiche - Connessioni Verdi tra Componenti Naturali e Strutture del Paesaggio” da candidare all’avviso pubblico della Regione Puglia per la Selezione di proposte progettuali finalizzate alla realizzazione di infrastrutture verdi urbane e periurbane pubblicati nell’ambito dell’Azione 2.13 “Interventi di infrastrutturazione verde del territorio”.

 

Con Delibera di Giunta Comunale n. 71 del 23 aprile scorso, infatti, è stato dato indirizzo politico-amministrativo diretto a predisporre ogni atto gestionale necessario finalizzato alla redazione del Progetto di fattibilità tecnico economica di nuove infrastrutture verdi poste tra via Orazio, via Gravicella e la villa Aldo Moro, da candidare al già citato avviso pubblico.

 

Il percorso partecipato si comporrà di tre tappe: una prima parte di analisi, osservazione e conoscenza dell’avviso pubblico, una seconda di escursione sui luoghi interessati dal progetto e una terza di redazione della proposta.

Si comincia mercoledì 14 maggio 2025 alle ore 17 presso la Sala Giunta del Palazzo Municipale di Castellana Grotte con il kick off a cui parteciperanno il sindaco di Castellana Grotte Domi Ciliberti, l’assessore comunale ai Lavori Pubblici Fabio Caputo, il responsabile del Settore V Lavori Pubblici - Ambiente Antonio Dimasi e il responsabile del procedimento in materia di autorizzazioni paesaggistiche Rosa Coletta.

Sono invitati a partecipare i tecnici, le associazioni, gli stakeholder e tutti coloro i quali vogliano conoscere il progetto e offrire il proprio contribuito.

 

I successivi appuntamenti si svolgeranno domenica 18 maggio 2025 con l’escursione cittadina e la passeggiata tra i luoghi interessati dal progetto e martedì 27 maggio 2025 con l’appuntamento di chiusura per la redazione del progetto.

Ultimo aggiornamento: 10 maggio 2025, 13:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot