Descrizione
Si terrà il prossimo 14 maggio il primo appuntamento del percorso partecipato organizzato e promosso dal Comune di Castellana Grotte per il progetto “RETIeCOLOgiche - Connessioni Verdi tra Componenti Naturali e Strutture del Paesaggio” da candidare all’avviso pubblico della Regione Puglia per la Selezione di proposte progettuali finalizzate alla realizzazione di infrastrutture verdi urbane e periurbane pubblicati nell’ambito dell’Azione 2.13 “Interventi di infrastrutturazione verde del territorio”.
Con Delibera di Giunta Comunale n. 71 del 23 aprile scorso, infatti, è stato dato indirizzo politico-amministrativo diretto a predisporre ogni atto gestionale necessario finalizzato alla redazione del Progetto di fattibilità tecnico economica di nuove infrastrutture verdi poste tra via Orazio, via Gravicella e la villa Aldo Moro, da candidare al già citato avviso pubblico.
Il percorso partecipato si comporrà di tre tappe: una prima parte di analisi, osservazione e conoscenza dell’avviso pubblico, una seconda di escursione sui luoghi interessati dal progetto e una terza di redazione della proposta.
Si comincia mercoledì 14 maggio 2025 alle ore 17 presso la Sala Giunta del Palazzo Municipale di Castellana Grotte con il kick off a cui parteciperanno il sindaco di Castellana Grotte Domi Ciliberti, l’assessore comunale ai Lavori Pubblici Fabio Caputo, il responsabile del Settore V Lavori Pubblici - Ambiente Antonio Dimasi e il responsabile del procedimento in materia di autorizzazioni paesaggistiche Rosa Coletta.
Sono invitati a partecipare i tecnici, le associazioni, gli stakeholder e tutti coloro i quali vogliano conoscere il progetto e offrire il proprio contribuito.
I successivi appuntamenti si svolgeranno domenica 18 maggio 2025 con l’escursione cittadina e la passeggiata tra i luoghi interessati dal progetto e martedì 27 maggio 2025 con l’appuntamento di chiusura per la redazione del progetto.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 10 maggio 2025, 13:39