Descrizione
Il Comune di Castellana Grotte rende noto che hanno diritto al servizio di mensa scolastica gli alunni iscritti presso le scuole statali dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado ubicate nel Comune di Castellana Grotte.
L’iscrizione per l’anno scolastico 2025/2026 dovrà essere effettuata esclusivamente online, con accesso tramite SPID e/o CIE dal 19 giugno all'8 agosto 2025, utilizzando il seguente link: https://www.schoolesuite.it/default1/castellana
Si precisa che il sistema informatizzato accetterà le iscrizioni esclusivamente in favore di coloro che non hanno una posizione debitoria pregressa, all’interno del nucleo familiare, riferita ai servizi scolastici di Mensa e Trasporto scolastico.
INFORMAZIONI UTILI
Per poter effettuare l’iscrizione, l’adulto sottoscrittore dell’istanza (genitore o tutore del bambino che si intende iscrivere al servizio), dovrà munirsi della seguente documentazione:
- SPID e/o CIE;
- l’attestazione ISEE in corso di validità (solo per I.S.E.E. inferiore/uguale a € 30.000). determinata ai sensi del D.P.C.M. n. 159/2013 e s.m.i., e avrà durata per l’intero anno scolastico.
Qualora il nucleo familiare si trovi nelle condizioni disciplinate dall’art.7 del D.P.C.M. n. 159/2013 (genitori non conviventi), l’ISEE richiesto è quello per le prestazioni agevolate rivolte ai minorenni.
Per quanto concerne le diete personalizzate, si fa presente che, al fine di poter usufruire del menù personalizzato a partire dall’avvio del servizio mensa per l’a.s. 2025/2026, la certificazione di dieta sanitaria e/o il modello preposto per la dieta etico-religiosa (allegato alla presente comunicazione) dovranno essere consegnati all’ufficio Pubblica Istruzione preferibilmente entro il 17 luglio 2025.
PAGOPA - attraverso l'utilizzo dell' APP “Spazio Scuola” o portale “web genitori”, sarà possibile effettuare direttamente il pagamento. Nell’informativa allegata sono riportate le istruzioni operative.
Il servizio di mensa scolastica si intende richiesto per l’intero anno scolastico. In caso di rinuncia o di ritiro del minore per iscrizione in altro Istituto bisognerà trasmettere apposita comunicazione scritta all’Ufficio Pubblica Istruzione, compilando il modello predisposto. Nelle more della presentazione del modello dovrà essere corrisposta la tariffa dovuta, anche in caso di mancato utilizzo del servizio.
Per eventuali informazioni
Responsabile SETTORE II - Ufficio Pubblica Istruzione Anita Paolillo
Via Marconi, 9 - 70013 Castellana Grotte (BA)
Ufficio Pubblica Istruzione - PIANO PRIMO
Tel. (+39) 080.49.00.272 - Argentiero Maria
Tel. (+39) 080.49.00.256 - Domenico Castellana
email: istruzione@comune.castellanagrotte.ba.it
Allegati
Ultimo aggiornamento: 19 giugno 2025, 10:17