Salta al contenuto principale

Lunedì 8 settembre torna la tradizionale Fiera Mercato del Caroseno

Anche l'edizione 2025 si svolgerà in una vasta area compresa tra piazza Garibaldi, via Roma, piazza Nicola e Costa, corso Italia, viale Aldo Moro e alcune strade attorno alla villa Comunale Tacconi (via Giotto, via Papa Pio XII, via Francesco dell’Erba).

Data :

2 settembre 2025

Lunedì 8 settembre torna la tradizionale Fiera Mercato del Caroseno
Municipium

Descrizione

Lunedì 8 settembre 2025, in occasione dei festeggiamenti religiosi e civili in onore di Maria Santissima del Caroseno, torna a Castellana Grotte l’appuntamento con la tradizionale e ultrasecolare Fiera Mercato “Madonna del Caroseno”, una delle più antiche dell'intera provincia di Bari. La mostra mercato del Caroseno, infatti, è collegata alla festa religiosa della Madonna del Caroseno che si tiene sin dal 1692 ed è tuttora la seconda per importanza dopo i festeggiamenti in onore di Maria Santissima della Vetrana.

Tante conferme per l’edizione 2025, a partire dal luogo di svolgimento che interessa una vasta area compresa tra piazza Garibaldi, via Roma, piazza Nicola e Costa, corso Italia, viale Aldo Moro e alcune strade attorno alla villa Comunale Tacconi (via Giotto, via Papa Pio XII, via Francesco dell’Erba).

Le postazioni dei fieristi e degli operatori economici in via Roma, corso Italia, viale Aldo Moro, via Giotto, via Francesco dell'Erba e via Papa Pio XII saranno visitabili oltre che nella mattinata anche nel pomeriggio e nella serata di lunedì 8 settembre 2025 fino alle ore 22.
Al contrario le postazioni dei fieristi e degli operatori economici in piazza Garibaldi e piazza Nicola e Costa saranno visitabili fino alle ore 14, al fine di consentire le opportune operazioni di pulizia da parte della Multiservizi spa e il passaggio della processione serale.

"La Fiera Mercato del Caroseno - ha commentato il sindaco di Castellana Grotte, Domi Ciliberti - rappresenta un appuntamento identitario per la nostra comunità, un appuntamento che affonda le proprie radici ad oltre 300 anni fa. Si terrà come ogni anno a partire dalla mattina dell'8 settembre e, come già sperimentato nel 2024, sarà visitabile in diverse zone per tutta la giornata fino alle ore 22".

Ultimo aggiornamento: 2 settembre 2025, 18:02

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot