Pubblicato l’avviso pubblico di manifestazione di interesse per la partecipazione alle colonie marine estive dedicate ai bambini castellanesi che hanno frequentato la scuola primaria nell’a.s. 2022/2023.

TURNI DELLE COLONIE

Il servizio si svolgerà in un lido sul litorale adriatico e sarà suddiviso in tre turni di due settimane, per un totale di dieci giorni ciascuno:

• Dal 19 giugno al 30 giugno 2023 – dal lunedì al venerdì, dalle ore 7:45 alle ore 13:15;
  • Dal 3 luglio al 14 luglio 2023 – dal lunedì al venerdì, dalle ore 7:45 alle ore 13:15;
  • Dal 17 luglio al 28 luglio 2023- dal lunedì al venerdì, dalle ore 7:45 alle ore 13:15.

Ad ogni turno potrà partecipare un numero massimo di bambini pari a 25.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE E TARIFFE

Possono presentare la domanda di partecipazione del proprio figlio alle colonie marine estive, i nuclei familiari residenti nel Comune di Castellana Grotte con minori a carico che hanno frequentato la scuola primaria nell’anno scolastico 2022/2023.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE E AMMISSIONE DELLE ISTANZE

È possibile, utilizzando lo schema di domanda allegato all’Avviso pubblico, iscrivere il minore ad uno o più turni, specificando quello preferito.

L’Ufficio Pubblica Istruzione, dopo aver istruito le istanze pervenute, provvederà all’ammissione o all’esclusione delle stesse con la costituzione di appositi elenchi per ciascun turno, che saranno approvati con determinazione del Settore II e pubblicati sul sito web istituzionale del Comune di Castellana Grotte.

Per la costituzione dei suddetti elenchi si seguirà il criterio dell’ordine cronologico di arrivo e pertanto si procederà all’ammissione delle domande sino ad esaurimento dei posti disponibili.

L’Ufficio Pubblica Istruzione dell’Ente, prima dell’avvio del servizio, comunicherà ad ogni singolo istante l’ammissione o l’esclusione, tramite l’indirizzo e-mail appositamente indicato nell’istanza di partecipazione.

Si precisa che la possibilità di prendere parte a due o tre turni sarà riconosciuta soltanto qualora vi siano ancora posti disponibili, atteso che la volontà dell’amministrazione è quella di garantire la partecipazione a tutte le famiglie interessate almeno per un turno.

Nel contempo, nell’ipotesi in cui si decida di optare per più di un turno, le preferenze espresse non saranno prese in considerazione nel momento in cui l’ammissione al turno preferito determinerebbe l’esclusione di un altro istante che ha richiesto di partecipare solo ed esclusivamente per quel medesimo turno.

Nei casi in cui la famiglia sia composta da due o più minori sarà necessario presentare un’istanza per ciascun minore per il quale si chieda l’iscrizione.

TARIFFE

Il costo del servizio è calcolato per fasce di reddito ISEE, con agevolazioni non cumulative, in presenza di iscrizioni di altri figli.

Sono previsti gli esoneri dal pagamento per i minori disabili con regolare certificazione sanitaria e per i minori in affidamento familiare consensuale o giudiziario.

TERMINI DI ISCRIZIONE

Le istanze per la partecipazione al primo e al secondo turno (rispettivamente 19 - 30 giugno 2023 e 3-14 luglio 2023) dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 di lunedì 29 maggio 2023.

Le istanze per la partecipazione al terzo turno (17 - 28 luglio 2023) dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 di lunedì 19 giugno 2023.

Le domande di partecipazione dovranno essere trasmesse:

• Tramite pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nell’oggetto la dicitura “Istanza di partecipazione alle colonie marine estive 2023”;
  • mediante consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Castellana Grotte, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e solo il martedì dalle 15:30 alle ore 17:30.

INFORMAZIONI

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione, utilizzando i seguenti recapiti telefonici: Argentiero Maria tel. 080.4900272 – Dott. Domenico Castellana tel. 0804900256 - dal lunedi al venerdi nella fascia oraria 09:00/13:00, martedì e giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30 – oppure il seguente indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Attachments:
Download this file (avviso_colonie_marine_estive_2023.pdf)Avviso colonie marine estive 2023[Avviso colonie marine estive 2023]486 kB
Download this file (domanda_colonie_marine_estive_2023.pdf)Domanda colonie marine estive 2023[Domanda colonie marine estive 2023]306 kB