Elezioni amministrative 12 giugno 2022 e turno di ballottaggio 26 giugno 2022

Dichiarazioni di apparentamento con ulteriori liste per il ballottaggio di domenica 26 giugno 2022 nel comune di Castellana Grotte

L'art. 72, comma 7, del D.Lgs. n. 267/2000 e s.m.i., recante “Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali”, dispone che "per i candidati ammessi al ballottaggio rimangono fermi i collegamenti con le liste per l'elezione del Consiglio dichiarati al primo turno. I candidati ammessi al ballottaggio hanno tuttavia facoltà, entro sette giorni dalla prima votazione, di dichiarare il collegamento con ulteriori liste rispetto a quelle con cui è stato effettuato il collegamento nel primo turno. Tutte le dichiarazioni di collegamento hanno efficacia solo se convergenti con analoghe dichiarazioni rese dai delegati delle liste interessate."

Le eventuali dichiarazioni di collegamento con ulteriori liste, rispetto a quelle con cui è stato effettuato il collegamento nel primo turno, devono essere presentate dai candidati alla carica di Sindaco ammessi al turno di ballottaggio entro domenica 19 giugno 2022, presso gli Uffici del Segretario Generale, nella sede municipale, che saranno aperti nei seguenti giorni con orari indicati a fianco di ciascuno di essi:

• giovedì 16 giugno: ore 09:00 - 13:00; ore 16:00 – 19:30;
  • venerdì 17 giugno: ore 09:00 - 13:00;
  • sabato 18 giugno: ore 09:00 - 13:00;
  • domenica 19 giugno: ore 09:00 - 13:00 .

Link: