RIAPERTURA TERMINI ISCRIZIONE
I termini per le iscrizioni si intendono riaperti a partire da mercoledì 11 settembre 2024 fino a giovedì 19 settembre 2024.
ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA 2024/2025
Si rende noto che hanno diritto al servizio di mensa scolastica gli alunni iscritti presso le scuole statali dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado ubicate nel Comune di Castellana Grotte.
L’iscrizione per l’Anno Scolastico 2024/2025 dovrà essere effettuata esclusivamente online, con accesso
tramite SPID e/o CIE utilizzando il seguente link:
https://www.schoolesuite.it/default1/castellana
Si precisa che il sistema informatizzato accetterà le iscrizioni ESCLUSIVAMENTE in favore di coloro che NON HANNO una posizione debitoria pregressa, all’interno del nucleo familiare, riferita ai servizi scolastici di Mensa e Trasporto scolastico.
INFORMAZIONI UTILI
Per poter effettuare l’iscrizione, l’adulto sottoscrittore dell’istanza (genitore o tutore del bambino che si intende
iscrivere al servizio), dovrà munirsi della seguente documentazione:
- SPID e/o CIE;
- l’attestazione ISEE in corso di validità (solo per I.S.E.E. inferiore/uguale a € 30.000) determinata ai sensi del D.P.C.M. n. 159/2013 e s.m.i., e avrà durata per l’intero anno scolastico.
Qualora il nucleo familiare si trovi nelle condizioni disciplinate dall’art.7 del D.P.C.M. n. 159/2013 (genitori non conviventi), l’ISEE richiesto è quello per le prestazioni agevolate rivolte ai minorenni.
Per quanto concerne le diete personalizzate, si fa presente che, per una migliore organizzazione del servizio, la certificazione di dieta sanitaria, il modello preposto per la dieta etico religiosa e il verbale rilasciato dalla commissione medica ai sensi della L.104/92 dovranno essere consegnati all’ufficio Pubblica Istruzione preferibilmente entro il 21 agosto 2024.
PAGOPA - attraverso l'utilizzo dell' APP “Spazio Scuola” o portale “web genitori”, a partire dal corrente anno scolastico 2024/2025 sarà possibile effettuare direttamente il pagamento.
Nell’informativa allegata sono riportate le istruzioni operative. Il servizio si intende richiesto per l’intero anno scolastico e ogni eventuale rinuncia dovrà essere comunicata per iscritto all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Castellana Grotte, compilando l’apposito modello predisposto. Nelle more della presentazione del modello dovrà essere corrisposta la tariffa dovuta, anche nel caso di mancato utilizzo del servizio.
CONTATTI
Responsabile Ufficio Pubblica Istruzione - SETTORE II - Dott.ssa Anita Paolillo
Via Marconi, 9 - 70013 Castellana Grotte (BA)
Ufficio Pubblica Istruzione - PIANO PRIMO
Tel. (+39) 080.49.00.272 - Argentiero Maria
Tel. (+39) 080.49.00.256 Dott. Domenico Castellana
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.