Il Sindaco, Francesco De Ruvo, ha emanato quest’oggi, 1 giugno 2021, l’Ordinanza n. 27 per la prevenzione del rischio di incendi boschivi.

Si prevede l’obbligo per “ i proprietari e conduttori e/o gestori, a qualsiasi titolo di fondi rustici, terreni e aree di qualsiasi natura e loro pertinenze incolti, a riposo e/o abbandonati insistenti sul territorio comunale, di eseguire, entro il 15 giugno 2021, le necessarie opere di difesa passiva di prevenzione antincendio, mediante pulizia dei suddetti siti, provvedendo alla rimozione di erba secca, sterpaglie, residui di vegetazione, nonché alla eliminazione di rovi dai muretti a secco di proprietà e di ogni altro materiale infiammabile”.

In caso di mancata osservanza è prevista una sanzione amministrativa pecuniaria da € 50,00 a € 500,00.

Le Forze dell’Ordine, il Comando di Polizia Provinciale, il Comando dei VV.FF. competente per territorio, il Comando di Polizia Locale, sono incaricati di vigilare sull’osservanza delle misure indicate nell’Ordinanza.

Inoltre, in caso di avvistamento di incendio i cittadini sono invitati a fare segnalazione ai seguenti recapiti: 115 Vigili del Fuoco - 1515 Comando Carabinieri Forestali - 112 Carabinieri 080.4965014 Comando Polizia Locale.

Attachments:
Download this file (O.S. n. 27 del 01 Giugno 2021.pdf)O.S. n. 27 del 01 Giugno 2021.pdf[ORDINANZA CONTRO IL RISCHIO DI INCENDI BOSCHIVI ]228 kB