Da lunedì 10 maggio saranno a disposizione di tutti i minori di Castellana Grotte esattamente 2973 buoni spesa del valore di 20 euro ciascuno da utilizzare negli esercizi commerciali non alimentari del nostro territorio.
Una misura economica nata da una mozione in Consiglio Comunale del dicembre scorso e recepita e messa a punto dall’Amministrazione comunale del sindaco Francesco De Ruvo.
Quasi 60mila euro di fondi per sostenere ulteriormente il settore commercio colpito dalle conseguenze dell’emergenza sanitaria.
Per scaricare i buoni e conoscere gli esercizi commerciali convenzionati è sufficiente accedere all’area dedicata presente sulla homepage del nostro sito istituzionale
La procedura di gestione e utilizzo dei buoni spesa è stata interamente informatizzata per consentire un più immediato e facile utilizzo da parte degli utenti e di pari per i commercianti convenzionati.
Proprio l’informatizzazione del sistema, e nello specifico la gestione dei profili privacy, aveva determinato lo slittamento dei tempi di avvio.
Il sopraggiungere della “zona rossa” aveva poi fatto ritenere opportuno il rinvio a maggio.
Adesso si può partire, certi di offrire alla cittadinanza un servizio di sostegno puntuale e concreto.
Gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa sono: