Riparte la rassegna “Storie di altro genere” ideata, organizzata e promossa dall’Assessorato ai Servizi Sociali ed alle Politiche Giovanili del Comune di Castellana Grotte.

📌 Lunedì 9 agosto, come sempre alle ore 20.00, il primo appuntamento del II Tempo della rassegna dedicata alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.
L’attrice Giusy Frallonardo sarà la protagonista del recital fra parole e musica “Quello che le donne non dicono”.
Presterà voce, emozioni e cuore alle storie di quelle donne che avrebbero voluto raccontare, condividere il dolore, i maltrattamenti, gli abusi, per liberarsi, per salvarsi.
📌 Il secondo appuntamento è giovedì 12 agosto con la Compagnia teatrale Grocà che propone la pièce Nozze scarlatte, di cui Elvira Spartano ha curato l’adattamento dall’opera “Nozze di Sangue” di Federico Garcia Lorca e la regia.

Gli altri quattro appuntamenti della rassegna sono pellicole cinematografiche dai contenuti altrettanto forti.
📌 Lunedì 16 agosto “La bestia nel cuore” per la regia di Cristina Comencini, tratto dall’omonimo romanzo edito da Feltrinelli di cui la Comencini è autrice.
📌 Giovedì 19 agosto “Sotto accusa” di Jonathan Kaplan con una giovane ma straordinariamente determinata Jodie Foster, che 1989 con questo film vinse il suo primo Oscar come migliore attrice protagonista.
📌 Lunedì 23 agosto, “Io ci sono” film per la tv di Luciano Mannuzzi, tratto dal libro “Io ci sono. La mia storia di non amore” vicenda di cronaca vissuta dall'avvocata Lucia Annibali, vittima di un’aggressione con acido.
📌 Giovedì 23 agosto “Via dall’incubo” di Michael Apted con una Jennifer Lopez.
Un agosto, quello nello spazio sociale di San Nicola di Genna, per aprirci al dibattitto ed interrogarci su quello che possiamo fare per essere cittadini e attori partecipi del miglioramento della comunità di cui siamo parte.

🟢 COME PARTECIPARE
In applicazione del DL 105, per partecipare agli eventi in programma è necessario esibire all’ingresso il green pass.
La prenotazione è obbligatoria scrivendo all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure compilando il modulo disponibile su https://forms.gle/QkrXHqiWpS219Abp8
In caso di impossibilità ad assistere alla proiezione, è gradita email di disdetta, in modo da consentire ad altri di partecipare agli eventi.
La prenotazione non prevede la preassegnazione del posto a sedere che sarà attribuito in funzione dell’ordine di arrivo.
Benché in zona bianca e con proiezioni in luogo all’aperto, si raccomanda l’uso della mascherina sino al raggiungimento del proprio posto a sedere.