Una delle manifestazioni più attese e partecipate della primavera castellanese, che si terrà domenica 12 maggio 2024, con partenza da piazza Garibaldi, seguirà un percorso leggermente modificato rispetto al tradizionale tracciato.

Comunicato stampa Unione Ciclistica Castellanese

Si avvicina l’appuntamento con la 56esima edizione di “Castellana in Bicicletta”, una delle manifestazioni più attese e partecipate della primavera castellanese, che andrà in scena domenica 12 maggio 2024. La classica pedalata ecologica non competitiva è organizzata dall’Unione Ciclistica Castellanese con il patrocinio del Comune di Castellana Grotte e coinvolge ogni anno famiglie e bambini, giovani e adulti appassionati delle due ruote che in centinaia potranno per un giorno lasciare a casa le auto e pedalare per le vie cittadine. L’evento, intitolato al compianto fondatore Vito D’Alessandro, nonno dell’omonimo presidente dell’UCC, è patrocinato anche da CONI e FCI, con la collaborazione di Grotte di Castellana srl.

La pedalata seguirà il collaudato programma delle precedenti edizioni, con raduno fissato alle ore 9 in piazza Garibaldi e partenza alle 9,30. Qualche modifica, invece, al percorso, con il tradizionale ristoro che si terrà quest’anno nei giardini della villa comunale Tacconi. Confermata la sosta al Santuario Maria Santissima della Vetrana, dove i ciclisti riceveranno la benedizione dai frati francescani.

La passeggiata in bicicletta si concluderà, come sempre, in piazza Garibaldi, alle ore 12, dove si svolgerà la consueta premiazione delle bici più caratteristiche e l’estrazione dei fortunati vincitori dei tanti premi messi in palio dall’organizzazione.

Per informazioni e iscrizioni (già aperte) è possibile rivolgersi nella sede dell’Unione Ciclistica Castellanese in via Bovio 57, dalle ore 19 alle 20.30.

castellana in bicicletta percorso