Nell’ambito della Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti di mafia, giovedì 21 marzo 2024, alle ore 10, l’evento organizzato da Comune di Castellana Grotte, su proposta del Consiglio Comunale dei Ragazzi e con il supporto del presidio locale di Libera.

Una manifestazione per celebrare la Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti di mafia, un’iniziativa per sensibilizzare la comunità tutta anche attraverso le storie e le immagini realizzate dalle ragazze e dai ragazzi delle scuole cittadine. Si terrà giovedì 21 marzo 2024, alle ore 10, in via Peppino Impastato a Castellana Grotte l’evento organizzato da Comune di Castellana Grotte, su proposta del Consiglio Comunale dei Ragazzi e con la partecipazione del presidio locale di Libera - associazioni nomi e numeri contro le mafie.

I saluti delle autorità cittadine e delle istituzioni scolastiche, l’intervento dei rappresentanti del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle delegazioni presenti, la lettura degli elaborati pensati e scritti dalle alunne e dagli alunni degli Istituti Comprensivi “Angiulli - De Bellis” e “Tauro - Viterbo”, il ricordo di Peppino Impastato e la lettura dei nomi delle vittime innocenti di mafia compongono il programma di un’attività che si origina all’interno della seduta del 9 febbraio scorso del Consiglio Comunale dei Ragazzi.