Nel corso di questa settimana in programma i lavori di rimozione delle vecchie macchine e di installazione di 15 nuovi parcometri per la rilevazione della sosta a pagamento: consentiranno l’erogazione del ticket tramite app e carte e andranno ad individuare due distinte aree di tariffazione

Al via da domani, martedì 5 marzo 2024 le operazioni di montaggio dei nuovi parcometri nel territorio urbano di Castellana Grotte. In programma nel corso di questa settimana, infatti, i lavori di rimozione delle vecchie macchine, ormai obsolete, e di installazione di 15 nuovi dispositivi di controllo della sosta veicolare a pagamento.

Le nuove colonnine saranno installate in piazza Municipio, corso Italia, piazza Nicola e Costa, via Roma, piazza Garibaldi (due parcometri), via Federico di Svevia, via Mater Domini (due parcometri), via Michele Viterbo, piazza Vittorio Emanuele, viale Dante, via Poerio, via Conversano e via XX settembre. In coincidenza delle aree di sosta prospicienti le attuali postazioni prevista, per i giorni 5 e 6 marzo 2024, l’istituzione in via temporanea del divieto di sosta.

I nuovi parcometri in installazione consentiranno, già nell’immediato, l’erogazione del ticket tramite le app PrestoPark e Telepass ed a partire della seconda metà di marzo anche tramite carte elettroniche di debito (bancomat) e andranno ad individuare due distinte aree di pagamento (fascia A con piazza Garibaldi, via Mater Domini e via Roma e fascia B con le altre aree), distinta tariffazione per le singole aree e possibilità di abbonamento annuale.