Novità per quanto riguarda sei istanze relative ad altrettanti procedimenti: dovranno essere inoltrate esclusivamente tramite il portale telematico SUE - Sportello Unico Edilizia, accessibile attraverso il sito istituzionale dell’Ente
Da venerdì 1 marzo 2024 sei istanze relative ad altrettanti procedimenti dovranno essere inoltrate esclusivamente tramite il portale telematico SUE - Sportello Unico Edilizia, accessibile attraverso il sito istituzionale dell’Ente https://www.comune.castellanagrotte.ba.it o direttamente dall’indirizzo https://suecastellanagrotte.geodatasrl.eu.
Le istanze che dovranno essere trasmesse attraverso il portale SUE istanza di accertamento di compatibilità paesaggistica art. 91 delle NTA del PPTR, istanza di autorizzazione paesaggistica art. 90 delle NTA del PPTR, parere paesaggistico ex art. 32 della legge 28.02.1985 n. 47 e ss.mm.ii., denuncia inizio lavori costruzioni in zone sismiche - art. 93 D.P.R. 380/2001 e ss.mm.ii., richiesta autorizzazione costruzioni in zone sismiche - art. 90 D.P.R. 380/2001 e ss.mm.ii., richiesta autorizzazione in sanatoria costruzioni in zone sismiche - art. 94 D.P.R. 380/2001 e ss.mm.ii.
Così come comunicato dal responsabile del Settore VI Urbanistica, Digitalizzazione, Patrimonio e Attività Produttive, Francesco Paolo Porrelli, le stesse istanze non saranno accettate se trasmesse a mezzo pec o in formato cartaceo.
“Proseguiamo in un percorso di digitalizzazione dell’intero settore - ha commentato il consigliere comunale delegato all’Urbanistica Michele Galizia - Proseguiamo in un percorso che mira a velocizzare gli iter e a rendere più efficace il rapporto tra Pubblica Amministrazione e tecnici incaricati. Si tratta di un ulteriore passo in avanti rispetto a quanto abbiamo già realizzato in questi primi mesi di amministrazione nell’intero settore”.