Appuntamento alle ore 18 presso il Centro Studi Viterbo: saranno illustrati i progetti Pianeta Giovani 2023 e In Reading 2023 i cui bandi prevedono la selezione di 12 unità e saranno presentate le linee guida per la compilazione della candidatura tramite la piattaforma Domanda On Line

Si terrà venerdì 26 gennaio 2024 l’Infoday con la presentazione del nuovo bando di Servizio Civile Universale per la selezione di 12 volontari per il Comune di Castellana Grotte e con l’illustrazione della guida alla compilazione della candidatura tramite la piattaforma Domanda On Line. Appuntamento alle ore 18 presso il Centro Studi Viterbo in piazza Caduti Castellanesi a Castellana Grotte: saranno illustrati nel dettaglio i progetti Pianeta Giovani 2023 e In Reading 2023.

Parteciperanno, assieme ai volontari del Servizio Civile Universale, il sindaco di Castellana Grotte Domi Ciliberti e l’assessore alle Politiche Giovanili Fabio Caputo.

Già da inizio gennaio, infatti, sono pubblicati all’albo pretorio on line del Comune di Castellana Grotte, gli avvisi pubblici relativi al bando di selezione per dodici unità di Servizio Civile Universale, di cui sei nell’ambito del programma denominato “Isidora 2023: le città inclusive” e il progetto denominato “Pianeta Giovani 2023” da impiegare nel Settore: E - Educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport – Area di intervento: 24 – Sportelli informagiovani e sei per il programma denominato “Leonia 2023: le città sostenibili” e il progetto denominato “In Reading 2023” nell’ambito del Settore D) Patrimonio storico, artistico e culturale - Area di intervento: 1. Cura e conservazione biblioteche.

Possono presentare candidatura ragazze ed i ragazzi fra i 18 e i 28 anni e 364 giorni. Gli aspiranti operatori volontari, come già successo per le precedenti annualità, dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda On Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Le istanze di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 15 febbraio 2024, specificando quale sede di svolgimento il Comune di Castellana Grotte. La durata di entrambi i progetti è di 12 mesi e alle volontarie e volontari selezionati è riconosciuto un assegno mensile € 507,30 salvo incremento sulla base della variazione accertata dall’ISTAT.

Per informazioni sul servizio civile in generale e per ricevere supporto nella compilazione della domanda tramite piattaforma DOL o del curriculum vitae da allegare all’istanza è possibile rivolgersi tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 20 presso il Centro Studi Viterbo, in piazza Caduti Castellanesi 22, sede di attuazione dei progetti di servizio civile, dove le volontarie e i volontari già in servizio saranno ben lieti di aiutare altri giovani che, come loro, decidono di essere protagonisti della vita sociale e culturale della propria città.