Prime operazioni per il cantiere del nuovo CAP che sarà sempre ubicato presso la storica sede di via Fermi, ma con un totale rivisitazione degli spazi interni e una risistemazione funzionale ai nuovi servizi previsti presso la struttura stessa.

Al via, in questi giorni, i lavori di adeguamento alle vigenti normative dell’immobile sito in Castellana Grotte alla via Enrico Fermi, 36 destinato a Centro Aperto Polivalente per anziani, finanziati a valere sui fondi di cui al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 17 luglio 2020 - annualità 2023.

Dopo i sopralluoghi, le nuove progettazioni degli spazi e le interlocuzioni con la Asl, prime operazioni per il cantiere del nuovo Centro Aperto Polivalente per anziani di Castellana Grotte che sarà sempre ubicato presso la storica sede di via Fermi 36, ma con una totale rivisitazione degli spazi interni e una risistemazione funzionale ai nuovi servizi previsti presso la struttura.

Al termine dei lavori, previsti in 30 giorni circa, il Centro sarà dotato di mensa sociale, segretariato sociale, Università della Terza Età, pronto intervento sociale, servizi d'intrattenimento e altri specifici servizi, così come saranno previsti da apposito bando e disciplinare di gara, di prossima pubblicazione, a cura del Settore II del Comune di Castellana Grotte.

Nelle prossime settimane, pertanto, si completeranno i lavori di riqualificazione e adeguamento dell'immobile e sarà espletata la gara per l'affidamento di tutti i servizi del Centro a professionisti del sociale che dovranno garantire i migliori standard qualitativi per i cittadini che intenderanno iscriversi al nuovo CAP.