Lunedì 18 dicembre 2023, alle ore 18, nella Sala Giunta del Palazzo Municipale, incontro dal titolo “La cultura dell’accoglienza: le origini”. L’evento è accreditato per la formazione continua, con tre crediti, presso l’Ordine degli Assistenti Sociali.
Si terrà lunedì 18 dicembre 2023, alle ore 18, presso la Sala Giunta del Palazzo Municipale di Castellana Grotte il convegno dal titolo “La cultura dell’accoglienza: le origini”, organizzato e promosso da Comune di Castellana Grotte in collaborazione con l’associazione Astidamante e l’Ordine degli Assistenti Sociali - Consiglio Regionale della Puglia.
L’incontro, che verterà sul tema della rete dei servizi socio-sanitari e il loro sviluppo sul territorio, sarà aperto dai saluti istituzionali del sindaco di Castellana Grotte, Domi Ciliberti, dell’assessore comunale ai Servizi Sociali, Davide Sportelli, di Filomena Matera, presidente Ordine degli Assistenti Sociali - Consiglio Regionale della Puglia, e di Anita Paolillo, responsabile del Settore II Servizi Sociali del Comune di Castellana Grotte.
A seguire previsti gli interventi di Luigi Lonigro, specialista in psichiatria, psicoterapeuta, neuropsichiatria infantile, sul tema “Origine ed evoluzione di una bussola della salute mentale”, di Adriana Mazzarisi, assistente sociale specialista, già responsabile Settore II Comune di Castellana Grotte, sul tema "Accoglienza come punto di arrivo partendo da sé stessi", e di Anna Cristina Dellarosa, neuropsichiatra infantile e psicoterapeuta sistemico relazionale, direttore NPIA ASL Taranto, sul tema “Dall’Inclusione sociale al Benessere Equo e solidale”.
L’evento è accreditato presso l’Ordine degli Assistenti Sociali con tre crediti formativi. La partecipazione è libera e gratuita.