A far data da domani, 7 novembre, e per le successive 48 ore, è istituito temporaneamente il divieto di transito per tutti i veicoli in piazza della Repubblica, nel tratto compreso tra via Mater Domini e via Monopoli, così da consentire la sostituzione straordinaria di una condotta di alimentazione primaria della rete idrica.

Con ordinanza n. 140 del 2 novembre 2023 del Settore VII - Polizia Locale del Comune di Castellana Grotte, è istituito temporaneamente il divieto di transito in piazza della Repubblica a partire da martedì 7 novembre 2023 e per le successive 48 ore. Il provvedimento è funzionale a consentire i lavori di manomissione della sede stradale e di sostituzione straordinaria di una condotta di alimentazione primaria della rete idrica realizzati da Acquedotto Pugliese.

Il divieto di transito è istituito temporaneamente per tutti i veicoli in piazza della Repubblica, nel tratto compreso tra via Mater Domini e via Monopoli.

Per tutti i veicoli (in particolare autobus e autocarri), ad eccezione delle automobili, sono istituite le seguenti deviazioni obbligatorie: da via Nizza a destra o sinistra in via Conversano, da via dell’Olmo a destra in via Monopoli, da via Monopoli a destra in via Zinza.

Per le sole auto provenienti da piazza Garibaldi e dirette a Monopoli o in largo Porta Grande è consentito il tragitto alternativo via Trento - via Pagano (con inversione del senso di marcia) - via Fratelli Bandiera.

Al fine di consentire il migliore deflusso possibile, istituiti anche divieti di sosta temporanei in via Fratelli Bandiera, via XX settembre, via Macello Vecchio, via Pagano e via Trento.

In coincidenza con le aree interessate dalle modifiche temporanee, oltre ai cartelli di indicazione, saranno presenti movieri di Acquedotto Pugliese e segnali stradali appositi. Gli operatori della Polizia Locale restano a disposizione per qualsiasi informazione utile in merito alla suddetta ordinanza.

Si ricorda che in funzione degli stessi interventi di manutenzione straordinaria della condotta di via Mater Domini di alimentazione primaria alla rete idrica al servizio dell'abitato di Castellana Grotte, Acquedotto Pugliese comunica la sospensione della fornitura idrica per la giornata di mercoledì 8 novembre 2023.

L'area interessata dalla sospensione della fornitura riguarda le utenze site lungo piazza Garibaldi, via Monopoli, via Fratelli Bandiera e relative traverse, via dell'Olmo, via San Benedetto e relative traverse, largo Porta Grande e largo San Giuseppe.

La fornitura idrica sarà sospesa a partire dalle ore 9 con ripristino alle ore 16 circa.