In occasione del ventesimo anniversario della strage di Nassiriya, in cui persero la vita diciassette militari e due civili italiani, il Comune di Castellana Grotte promuove alle ore 11 presso la Chiesa di Maria Santissima del Caroseno un appuntamento di riflessione sulle missioni internazionali di pace e sul valore del sacrificio dei caduti militari e civili.

In occasione del ventesimo anniversario della strage di Nassiriya e in occasione del Giorno della memoria dei militari italiani caduti per la pace, istituita nella giornata del 12 novembre, data in cui persero la vita proprio nell’attentato di Nassiriya diciassette militari e due civili italiani, il Comune di Castellana Grotte promuove un'iniziativa in collaborazione con la Compagnia Carabinieri di Monopoli: “12.11.2003 - 12.11.2023 - Giornata del ricordo dei Caduti di Nassiriya - per non dimenticare”.

Giovedì 9 novembre 2023, alle ore 11, presso la Chiesa di Maria Santissima del Caroseno a Castellana Grotte (Ba), in programma una Solenne Celebrazione Eucaristica officiata da S.E. Rev.ma Mons. Giuseppe Favale, vescovo della Diocesi di Conversano - Monopoli.

Obiettivo dell’iniziativa promuovere, nella comunità, un momento di riflessione sulle missioni internazionali di pace e sul valore del sacrificio dei caduti militari e civili.