Approvati, entrambi a maggioranza, i due punti all’ordine del giorno del del Consiglio Comunale di Castellana Grotte tenutosi giovedì 19 ottobre 2023 nella Sala Consiliare “Maria Miccolis” presso il Palazzo Municipale di Castellana Grotte.

Il Consiglio Comunale, infatti, ha approvato la modifica all’articolo 3 “Oggetto” dello Statuto della Multiservizi spa con la quale si definiscono nuovi compiti e nuovi possibili ambiti di intervento per la municipalizzata che attualmente si occupa, in particolare, della raccolta dei rifiuti e dello spazzamento delle strade. Ratificata anche la delibera di Giunta Comunale con la variazione al bilancio di previsione in merito al progetto di adeguamento funzionale e messa in sicurezza dell’impiantistica e di allestimento della mensa presso la Scuola primaria “Giacomo Tauro”.

Nell’ampio question time che ha aperto la seduta della massima assise comunale convocata dal presidente Maurizio Tommaso Pace i consiglieri comunali hanno interrogato il sindaco Domi Ciliberti e gli assessori su diverse tematiche di interesse e di attualità (tra queste in particolare le situazioni inerenti l’asilo comunale di via San Benedetto, la pista ciclabile di via della Resistenza, gli interventi di Acquedotto Pugliese in via Materdomini e via del Lago, l’eccessiva presenza di piccioni nel centro storico). Nelle proprie comunicazioni, invece, il sindaco Ciliberti ha presentato le novità in materia di personale e organizzazione dell’Ente e l’ordinanza con cui si è provveduto a ridurre ed uniformare i manifesti per annunci funebri di qualsiasi tipo.