La novità riguarda il conferimento e la raccolta della componente Vetro (mastello verde) che non dovrà più essere esposta ad inizio settimana assieme a Carta e Cartone (mastello blu) ma bensì assieme all’Organico (mastello marrone).

Con l’inizio del mese di ottobre, cambia il calendario della raccolta differenziata porta a porta per quanto riguarda le utenze domestiche del centro e le utenze domestiche del centro storico. A comunicarlo i vertici della Multiservizi spa.

L’unica novità riguarda il conferimento e la raccolta della componente Vetro (mastello verde) che non dovrà più essere esposta ad inizio settimana assieme a Carta e Cartone (mastello blu) ma bensì assieme all’organico (mastello marrone).

Queste le nuove disposizioni valide a partire da domenica 1 ottobre 2023.

CONFERIMENTO UTENZE DOMESTICHE CENTRO

Domenica dalle ore 21 alle ore 24 / Organico e Vetro

Lunedì dalle ore 21 alle ore 24 / Carta e Cartone

CONFERIMENTO UTENZE DOMESTICHE CENTRO STORICO

Lunedì dalle ore 6 alle ore 9 / Organico e Vetro

Martedì dalle ore 6 alle ore 9 / Carta e Cartone

La modifica del giorno di raccolta del Vetro è orientata a limitare i disturbi alla quiete pubblica e limitare i rumori nello svuotamento dei mastelli del vetro nelle prime ore della mattina.

Tutto il resto del calendario rimane invariato.

Nelle mattinate di venerdì 29 e sabato 30 settembre la Multiservizi spa provvederà ad avvisare tutte le utenze interessate con un foglietto illustrativo depositato dopo la presa dei mastelli.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.multiservizispa.com e sui canali social di Multiservizi spa.