Venerdì 14 luglio 2023, dalle ore 15,30 alle ore 21,30, nuovo appuntamento con il progetto “Reti di Orientamento per Castellana”: presso l’Istituto Superiore di via della Resistenza a Castellana Grotte “le aziende incontrano i diplomati”.
Si terrà venerdì 14 luglio 2023, dalle ore 15,30 alle ore 21,30, il nuovo appuntamento con la seconda azione prevista nel piano di sviluppo di “Reti di Orientamento per Castellana”, progetto del Comune di Castellana Grotte finanziato dalla Regione Puglia nell’ambito della Strategia “Agenda per il Lavoro Puglia: Il futuro è un capolavoro” - DGR n. 994/2022. POR Puglia FESR-FSE 2014-2020 - Asse VIII - Azione 8.11 - “Punti cardinali: punti di orientamento per la formazione e il lavoro”.
Presso l’IISS “Luigi Dell’Erba”, in via della Resistenza, a Castellana Grotte, infatti, in programma il terzo appuntamento dei Jobs Day, incontri su innovazione e recupero delle tradizioni e della produzione manifatturiera locale, green economy e transizione ambientale, comunicazione e marketing per eventi, artigianato artistico, comunicazione digital e social, sport e salute, competenze del futuro tra formazione e lavoro, cibo e futuro, che hanno come obiettivo quello di integrare i saperi, la cultura e le conoscenze tradizionali con modelli innovativi e trasferire queste nozioni e nuovi comportamenti alle giovani generazioni.
“Diploma Day: le aziende incontrano i diplomati” sarà aperto dai saluti istituzionali del sindaco di Castellana Grotte, Domi Ciliberti, dell’assessore comunale alle Politiche Giovanili, Fabio Caputo, di Anita Paolillo, Responsabile del Settore II - Servizi Sociali del Comune di Castellana Grotte, e del responsabile territoriale per Puglia e Basilicata di Anpal Servizi, Angelo Silvestri. Interverranno Teresa Turi, dirigente scolastico IISS "Luigi dell'Erba, Maria Alessandra Faniuolo, Funzione Strumentale Alunni, Donato Notarangelo, presidente Confindustria Giovani Imprenditori BA/BAT, Matteo Pertosa, CEO di Angel4Future - Gruppo Angel e Gaetano Contento, Ceo e Founder di Never Before.