Ieri mattina, mercoledì 31 maggio 2023, le firme nella Sala Giunta del Palazzo Municipale di Castellana Grotte sull’atto di nomina del sindaco Domi Ciliberti. Classe 1965, libero professionista, Ostuni è stato già consigliere a piazzale Anelli nel periodo 2013-2016.

Considerate le dimissioni di metà aprile della vice presidente della Grotte di Castellana srl Margherita Costante e dando seguito all’avviso pubblico per la presentazione della candidatura alla nomina di componente del Consiglio di Amministrazione della Società “Grotte di Castellana srl” di inizio maggio, nella mattinata di ieri, mercoledì 31 maggio 2023, il sindaco del Comune di Castellana Grotte, Domi Ciliberti, con proprio atto di nomina, ha designato Serafino Ostuni quale nuovo vice presidente della Grotte di Castellana srl.

Classe 1965, libero professionista, Ostuni è già stato consigliere della Grotte di Castellana srl nel periodo 2013-2016. La sua designazione rappresenta la prima nomina dell’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Ciliberti in seno alle proprie partecipate.

“Professionista serio, preparato, ho avuto modo di apprezzare il suo lavoro già durante il mio mandato da presidente della Grotte di Castellana srl
- ha commentato il sindaco Ciliberti - La sua competenza e predisposizione al lavoro ci consentirà di dare sempre maggiore impulso alle attività della nostra partecipata. Ostuni gode della fiducia di tutte le componenti dell’attuale amministrazione. La sua nomina garantisce continuità rispetto alle politiche gestionali, affidabilità dal punto di vista amministrativo, ma anche innovazione dal punto di vista degli indirizzi strategici in una società, come la Grotte di Castellana srl, che deve essere sempre più pronta a vincere le sfide del presente e del futuro in un contesto territoriale pugliese in grande fermento dal punto di vista turistico. Siamo chiamati ad avviare un percorso collaborativo - ha concluso il sindaco Ciliberti - in cui le strategie dell’Amministrazione Comunale e della Grotte di Castellana srl possano essere sempre più integrate nell’ottica di definire un’offerta turistica complessiva che metta al centro della sua proposta il nostro meraviglioso sito carsico e che coinvolga tutto il centro urbano secondo progettualità che abbiamo già predisposto in questi primi mesi di mandato”.

“Sono molto felice di questa nomina -
ha dichiarato il vice presidente Ostuni, subito dopo la firma di accettazione - La prima esperienza da componente del CdA rappresenta ovviamente la base di conoscenze e competenze per tornare ad offrire un contributo fattivo e concreto per la crescita e lo sviluppo della società che gestisce il nostro sito carsico. Sono fiero di rappresentare la prima scelta della nuova Amministrazione in fatto di nomine. Siamo consapevoli di avere un inestimabile patrimonio carsico e turistico: sarà nostro obiettivo lavorare per renderlo sempre di più pronto ad accogliere gli importanti flussi turistici in arrivo nella nostra Puglia e sempre più pronto a soddisfare le attese e le richieste del mercato nazionale e internazionale. Il mio personale ringraziamento va, oltre che al sindaco Domi Ciliberti, all’intera Amministrazione Comunale per la fiducia”.

Nei prossimi giorni, alla presenza dello stesso sindaco di Castellana Grotte, Domi Ciliberti, si terrà l’Assemblea dei Soci della Grotte di Castellana srl per l’insediamento ufficiale del nuovo vice presidente Serafino Ostuni nel Cda della società di gestione del sito carsico: andrà ad affiancare il presidente Francesco Manghisi e la consigliera Monica Di Monte.