Venerdì scorso si è insediato a Bari il nuovo Consiglio Regionale Anci Puglia presieduto da Fiorenza Pascazio: eletti all’unanimità i 20 membri del Comitato Direttivo dell’Associazione. Tra questi il sindaco Domi Ciliberti e l’assessore Fabio Caputo: Castellana Grotte rappresentata così da ben due componenti.

Venerdì scorso si è insediato a Bari il nuovo Consiglio Regionale Anci Puglia presieduto dalla presidente Fiorenza Pascazio. Eletti all’unanimità, tra i suoi 60 componenti, i 20 membri del Comitato Direttivo dell’Associazione. Tra questi il sindaco Domi Ciliberti e l’assessore comunale Fabio Caputo: Castellana Grotte risulta così rappresentato nel Direttivo da ben due componenti.

Nella stessa seduta di insediamento, la presidente Fiorenza Pascazio ha designato quali nuovi vicepresidenti i sindaci Michele Sperti di Miggiano (Le), Luciana Laera di Putignano (Ba), Silvana Errico di San Vito dei Normanni (Br), Giovanna Bruno di Andria (Bt), Noè Andreano di Casalvecchio di Puglia (Fg) e Onofrio Di Cillo di Carosino (Ta).

“Far parte ed essere parte attiva di un contesto di così alto rilievo è motivo di orgoglio -
ha dichiarato il sindaco Ciliberti - sia al livello personale, ma soprattutto a livello di comunità. Fin dall’inizio del nostro mandato abbiamo spinto perché Castellana tornasse ad avere un ruolo significativo nel contesto metropolitano e regionale e questo primo risultato raggiunto certifica la bontà del nostro impegno in tal senso. Obiettivo ora è quello di contribuire alla crescita dell’associazione, ma anche quello di rimettere Castellana e le sue peculiarità al centro di determinati contesti”.

"Avere due membri dello stesso Comune nel direttivo Anci regionale è un risultato irripetibile
- ha commentato l’assessore Caputo - La nostra Castellana, già apprezzata per le sue buone pratiche e per le sue attività in questi primi mesi di mandato della nostra amministrazione, torna al centro dell’attenzione politica pugliese dopo anni di assenza e questo non può che renderci felici”.

Il nuovo Comitato Direttivo Anci Puglia è così composto da:

Fiorenza Pascazio (Sindaca Bitetto) – Presidente Anci Puglia

Michele Sperti (Sindaco Miggiano) - Vicepresidente Vicario

Luciana Laera (Sindaca Putignano) - Vicepresidente

Giovanna Bruno (Sindaca Andria) - Vicepresidente

Silvana Errico (Sindaca San Vito dei Normanni) - Vicepresidente

Noè Andreano (Sindaco Casalvecchio di Puglia) – Vicepresidente

Onofrio Di Cillo (Sindaco Carosino) – Vicepresidente

Michele Bisceglia (Sindaco Mattinata)

Fabio Caputo (Assessore Castellana Grotte)

Domenico Ciliberti (Sindaco Castellana Grotte)

Angelo Consiglio (Vicesindaco Bisceglie))