Lo sportello sarà aperto ogni venerdì dalle 16 alle 18 presso i locali comunali di piazza Municipio e offrirà i servizi di una specifica equipe formata da assistente sociale, psicologa, pedagogista, mediatrice familiare, educatrici ed educatori.

Attivato già a partire da questa settimana, anche nel Comune di Castellana Grotte, lo Sportello Famiglie, aperto ogni venerdì dalle ore 16 alle ore 18 presso l’Ufficio Servizi Sociali in piazza Municipio a Castellana Grotte.

Lo sportello, gratuito e rivolto ai nuclei familiari del territorio di Castellana Grotte, offre i servizi di accoglienza, ascolto e orientamento, supporto psicologico, sociale e pedagogico, supporto alla genitorialità, mediazione familiare e spazio neutro. Attorno allo sportello ruota una équipe formata da assistente sociale, psicologa, pedagogista, mediatrice familiare, educatrici ed educatori.

Lo sportello è tenuto dal Centro Servizi per le Famiglie - Mediazione Familiare dell’Ambito Territoriale Sociale di Putignano. È possibile accedervi direttamente al front office comunale dell’Ufficio Servizi Sociali oppure inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattando il numero 3806484273 nei giorni e orari di sportello.

Il servizio è organizzato dal Comune di Castellana Grotte in collaborazione con l'Ati Cooperativa Medihospes - Itaca, ente gestore del Centro Servizi per le Famiglie - Mediazione Familiare dell’Ambito di Putignano.