Mercoledì 8 marzo alle ore 19, con il patrocinio del Comune di Castellana Grotte, l’evento organizzato da Aps ViviCastellanaGrotte e giunto alla sua nona edizione: 13 donne castellanesi porteranno la propria testimonianza su differenti temi.

In occasione della “Giornata internazionale della Donna” e con il patrocinio del Comune di Castellana Grotte, mercoledì 8 marzo 2023, con inizio alle ore 19, l’associazione di promozione sociale ViviCastellanaGrotte darà luogo alla IX edizione di “Donne - parole e musica in festa”.

L’appuntamento, come da tradizione, si terrà nella Sala Giunta del Palazzo Municipale di Castellana Grotte: una scelta simbolica che vuol portare nel luogo più rappresentativo per la comunità la testimonianza di 13 donne castellanesi, per età, professione e formazione differenti, ma ognuna ugualmente rappresentativa del femminile nella nostra società.

Molti i temi: la vita, la giovinezza, la natura, l’amore, la maternità, la violenza, l'abbandono, la guerra, l’intolleranza, la spiritualità. Le protagoniste dell’edizione annuale, ad alternarsi in un crescendo di emozioni, saranno Antonella Sgobba, Caterina Ramirra, Francesca Pannacciulli, Maria Grazia Mazzarisi, Nicole Di Lorenzo, Stefania Cisternino, Tina Mazzarelli, Tamar Gabiani, Tiziana Schena, Anna Intini, Lilia Tauro, Maria Luigia Ivone e Valentina Impedovo. A introdurre i brani e le lettrici il castellanese Claudio Di Masi. Musiche al sassofono di Francesca Perricci, studentessa della classe II C della Scuola Secondaria di I grado ‘’Silvia Viterbo’’ di Castellana Grotte, supportata dal docente Vincenzo Topputi.

“L’obiettivo dell’evento è quello di fornire un campione rappresentativo della nostra società - si legge nel comunicato stampa di Aps ViviCastellanaGrotte - fatto di medici e avvocate, ma anche di braccianti agricole, disoccupate e mamme, psicologhe e casalinghe, operaie e atlete. Quanto ai brani, si persevererà nello sforzo di mettere in luce voci meno note, vicine e lontane, nel tempo e nello spazio. Come per tutte le edizioni, d’aiuto la sensibilità artistica di Marisa Clori nelle fasi organizzative della manifestazione”.