Sabato 11 marzo 2023 alle ore 18 nella Sala Giunta del Palazzo Municipale evento organizzato dall’Associazione Medici Cattolici in collaborazione con l’assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Castellana Grotte.

Si terrà sabato 11 marzo 2023, alle ore 18, nella Sala Giunta del Palazzo Municipale di Castellana Grotte l’incontro dibattito “Emergenza educativa 2.0: il difficile ruolo di ogni genitore”, evento organizzato da Associazione Medici Cattolici in collaborazione con l’assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Castellana Grotte.

Il tema della paternità e della maternità responsabile analizzato in un contesto giovanile di complessità sociale e di coinvolgimento con i “social”, le vie della dolce fermezza educativa e il ruolo decisivo della famiglia tra gli argomenti che saranno toccati nel corso dell’incontro. L’iniziativa dà seguito ai precedenti incontri organizzati sempre presso la Sala Giunta del Palazzo Municipale su legalità e sicurezza, manipolazione psicologica e disagio sociale.

Interverranno il sindaco di Castellana Grotte, Domi Ciliberti, e l’assessore comunale ai Servizi Sociali, Davide Sportelli. Previste le relazioni del presidente nazionale Amci, Filippo Boscia, e di Nicola Perta, psicoterapeuta e giudice onorario del Tribunale dei Minori di Bari. Modererà l’incontro Pierfrancesco Di Masi.