Posticipato, con Decreto del Capo Dipartimento per le Politiche Giovanili, il termine di presentazione delle domande di Servizio Civile Universale. Invariate le modalità di consegna, previste esclusivamente online attraverso la piattaforma DOL
Con Decreto del Capo del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale n. 116/2023, è prorogato al prossimo 20 febbraio 2023, ore 14, il termine di presentazione delle domande di servizio civile universale previsto dall'art. 5 del bando per la selezione di 71.550 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero.
Slitta così il termine per la partecipazione all’avviso pubblicato all’albo pretorio online del Comune di Castellana Grotte e relativo al bando di selezione di sei volontari di Servizio Civile Universale, nell’ambito del programma denominato “Isidora 2020: le città inclusive” con il progetto denominato “Pianeta giovani 2022”.
Le volontarie ed i volontari saranno impiegati nel settore “Educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport”.
Possono presentare candidatura le ragazze ed i ragazzi fra i 18 e i 28 anni. Secondo le ultime disposizioni, così, le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 14 di lunedì 20 febbraio 2023 esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it, specificando quale sede di svolgimento il Comune di Castellana Grotte.
La durata del progetto di servizio civile è di 12 mesi ed ai volontari è riconosciuto un assegno mensile di € 444,30.
Per informazioni sul servizio civile in generale e per ricevere supporto nella compilazione della domanda tramite piattaforma DOL è possibile rivolgersi dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 19 al Centro Studi Viterbo in piazza Caduti Castellanesi, 22, sede di attuazione del servizio civile, in cui le volontarie ed i volontari già in servizio saranno ben lieti di aiutare altri giovani che, come loro, decidono di essere protagonisti della vita sociale e culturale della propria città.
Conseguentemente alla proroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, il termine ultimo per la trasmissione e la consegna, da parte degli enti, delle graduatorie dei giovani selezionati è prorogato al 25 maggio 2023.