Deliberato nella seduta del 31 gennaio, con largo anticipo rispetto alle tempistiche del recente passato e per garantire la massima operatività nell’azione amministrativa

Approvato, dalla Giunta Comunale di Castellana Grotte, nella seduta del 31 gennaio 2023, lo schema del bilancio di previsione 2023-2025, unitamente allo schema della nota integrativa e del piano degli indicatori e dei risultati attesi di bilancio. Tra le principali evidenze dello stesso schema, risaltano le previsioni di spesa in termini di personale, l’attenzione posta ai capitoli sulle manutenzioni ordinarie e straordinarie e gli investimenti nel sociale.

L’approvazione dello schema di bilancio al 31 gennaio risulta così parecchio anticipato rispetto al passato anche recente dell’Ente e segna una differenza in termini di operatività e visione da parte dell’Amministrazione Comunale.

“Approvare lo schema di bilancio con netto anticipo rispetto a quanto ci si era abituati nel Comune di Castellana Grotte
- ha precisato il sindaco Domi Ciliberti - era uno degli obiettivi prioritari che ci eravamo prefissati ad inizio mandato. Così facendo consentiamo all’attività amministrativa di correre più spedita e con maggiori strumenti. È un risultato importante, non solo in termini di tempistica ma anche in termini di visione programmatica della nostra azione”.

“Siamo particolarmente soddisfatti del risultato raggiunto - ha commentato l’assessore al Bilancio Davide Sportelli - Quella odierna è la seduta più anticipata della storia recente, e non soltanto recente, per il nostro Comune: un record che consente agli uffici di lavorare con i capitoli pieni sin dai primi mesi del 2023. Negli ultimi anni, infatti, lo schema di bilancio era stato approvato mediamente nel secondo semestre, in qualche rara occasione a febbraio o marzo, ma mai a gennaio. Il raggiungimento di questo obiettivo va condiviso nei meriti, ovviamente, con tutto il personale dell’Ente che ha lavorato con impegno e professionalità, a partire dal Settore IV Servizi Finanziari per lo straordinario sforzo profuso con successo”.