Venerdì 3 e sabato 4 febbraio 2023, presso il sito carsico castellanese, circa 30 operatori del settore esperienziale, leisure, luxury e scolastico potranno vivere l’offerta turistica 2023 delle grotte di Castellana tra visite, Hell in the Cave e laboratori didattici

Comunicare la nuova offerta per operatori del turismo scolastico e proporre una diversificazione per gli operatori del turismo esperienziale, leisure e turismo luxury, promuovere e rilanciare segmenti di offerta attualmente in ombra, rendere l’offerta attuale maggiormente competitiva fornendo opportunità per destagionalizzare e diversificare: la Grotte di Castellana srl, in collaborazione con Comune di Castellana Grotte, Aps Sirio, Aps Sottosopra, Alephtheatre e Gruppo Puglia Grotte, organizza per venerdì 3 e sabato 4 febbraio 2023 la prima edizione di FamTrip - Experience e Lab, programma di attività open riservate a 15 operatori turistici del turismo di massa, leisure, esperienziale, luxury e a 15 operatori del turismo scolastico.

Si comincia venerdì 3 con un open day dedicato al target esperienziale, leisure e luxury: arrivo e accoglienza presso il Museo Anelli, visita in grotta, Speleo Adventure, Hell in the Cave e cena in un ristorante tipico tra le attività in programma per il primo giorno. Gli operatori potranno toccare con mano l’esperienza delle speleo, dello spettacolo “Hell in the cave” e avranno modo di vivere a 360° gradi l’offerta turistica di Grotte di Castellana.

Si continua sabato 4 con un open day dedicato al target scolastico: arrivo e accoglienza presso il Museo Anelli, laboratorio didattico “Geotour” con visita in grotta e pillole di Hell in the Cave, laboratorio didattico “H2Oltre - La storia di un’amica chiamata Gocciolina”, “Cave & Stars” esperienza speleologica in grotta con a seguire osservazione del cielo e cena in un ristorante tipico tra le attività in programma per il secondo giorno. Gli operatori ed i dirigenti scolastici invitati potranno conoscere e sperimentare la nuova offerta strutturata ad hoc per le scolaresche, i nuovi pacchetti che comprendono una esperienza integrata tra grotte e laboratorio didattico e consentiranno di testare le attività con strumenti innovativi ed interattivi. Ai tre laboratori che saranno presentati nel corso della giornata, parteciperà anche una rappresentanza degli istituti castellanesi.