Si terrà martedì 31 gennaio 2023 alle ore 17 presso il Centro Studi Viterbo in piazza Caduti Castellanesi a Castellana Grotte (Ba) l’Info Day di Servizio Civile Universale - Pianeta Giovani 2022: l’incontro è rivolto a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni per la presentazione dell’avviso pubblico per la selezione di 6 operatori volontari.

Interverranno il sindaco di Castellana Grotte Domi Ciliberti, l’assessore comunale alle Politiche Giovanili Fabio Caputo e i sei ragazzi del Servizio Civile Universale - Pianeta Giovani 2020, ovvero i volontari che già sono operativi e in servizio presso il Centro Studi Viterbo, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 19.

All’albo pretorio on line del Comune di Castellana Grotte è già pubblicato l’avviso pubblico relativo al bando di selezione di sei volontari di Servizio Civile Universale, nell’ambito del programma denominato “Isidora 2020: le città inclusive” con il progetto denominato “Pianeta giovani 2022”. Le volontarie ed i volontari saranno impiegati nel settore “Educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport”.

Possono presentare candidatura le ragazze ed i ragazzi fra i 18 e i 28 anni. Le domande di partecipazione devono essere inviate entro e non oltre le ore 14 di venerdì 10 febbraio 2023 esclusivamente attraverso la piattaforma DOL https://domandaonline.serviziocivile.it, specificando quale sede di svolgimento il Comune di Castellana Grotte. La durata del progetto di servizio civile è di 12 mesi ed ai volontari è riconosciuto un assegno mensile di € 444,30.