Inviati in questi giorni da Comune di Castellana Grotte agli aventi diritto gli sms con i codici alfanumerici da presentare presso gli esercizi convenzionati per l’utilizzo dei Buoni Spesa Digitali: tutte le informazioni utili

Inviati in questi giorni da Comune di Castellana Grotte agli aventi diritto gli sms con i codici alfanumerici da presentare in cassa presso gli esercizi convenzionati sul territorio di Castellana Grotte per la fruizione dei Buoni Spesa Digitali, erogati in favore di persone e famiglie in condizioni di disagio economico e sociale tramite avviso pubblico a dicembre 2022 per una disponibilità complessiva di 120 mila euro.

Con i Buoni Spesa Digitali, il Comune di Castellana Grotte ha inteso dare attuazione agli interventi urgenti di solidarietà volti all’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità. Gli stessi rappresentano una misura di sostegno erogata dal Comune e sono spendibili fino al prossimo martedì 28 febbraio 2023.

Questo l’elenco degli esercizi convenzionati: Farmacia di via Matteotti, Farmacia Lerario e Pastore, Farmacia Lilla, Mannaretta Polleria & Gastronomia, New Sirio Market via Abate Eustasio, Cerialia, Frantoio Pace, Pegaso srl Conad via Putignano, Impedovo Domenico e C. via Tapogna, Il Girasole.

I cittadini aventi diritto, che hanno già ricevuto l’sms con le informazioni utili, potranno utilizzare così i Buoni Spesa Digitali comunicando in cassa all’esercente il codice alfanumerico presente nel messaggio.

Attraverso l’avviso pubblico sono state soddisfatte le richieste di 400 famiglie per un totale di 1022 persone fisiche. Erogato un credito di 117,50 euro a persona.