Si è tenuta mercoledì 28 dicembre 2022 in seconda convocazione l’ultima seduta della massima assise comunale di Castellana Grotte: modificato e riapprovato il regolamento Tari e approvata la revisione periodica delle partecipate

Si è tenuta mercoledì 28 dicembre 2022, in seconda convocazione, nella Sala Consiliare “Maria Miccolis” presso il Palazzo Municipale di Castellana Grotte, l’ultima seduta del 2022 del Consiglio Comunale di Castellana Grotte, presieduta per l’occasione dal vice presidente Donato Labate.

Modificato e riapprovato il Regolamento per la disciplina della Tari e approvata la revisione periodica delle partecipazioni ai sensi del Testo Unico in materia di società a partecipazione pubblica (Tusp). Ritirato, invece, per aggiornamenti normativi sopravvenuti, il punto sul Regolamento di disciplina dell’Imu.

Dopo il question time, sia il vice presidente Labate che il sindaco Domi Ciliberti hanno riportato all’assise le proprie comunicazioni. Il primo ha aggiornato i consiglieri sulle comunicazioni giunte dagli Istituti Comprensivi cittadini all’Ufficio di Presidenza in merito alle elezioni del 15 dicembre scorso per il rinnovo del Consiglio Comunale dei Ragazzi. Il sindaco, invece, ha informato il Consiglio Comunale sui nuovi quattro assunti (due nuovi operatori di Polizia Locale, un amministrativo e un componente dello staff del sindaco) inseriti in organico a partire dal 20 dicembre scorso e sull’organizzazione dell’evento “Ab Origine - Laddove tutto ha avuto inizio” in programmazione per tre serate, da domenica 8 a martedì 10 gennaio 2023 nel centro storico di Castellana.