Gli Istituti Comprensivi cittadini hanno trasmesso i risultati delle elezioni dirette dello scorso giovedì 15 dicembre per il rinnovo del CCR. Tra i 20 giovani consiglieri, 5 per ogni plesso, 11 ragazze e 9 ragazzi. Tra questi, nel corso della prima seduta sarà votato il sindaco dei ragazzi.

A seguito delle elezioni dirette per il rinnovo del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Castellana Grotte tenutesi lo scorso 15 dicembre 2022 nei quattro plessi cittadini delle scuole primarie e delle scuole secondarie di I grado, gli Istituti Comprensivi “Angiulli - De Bellis” e “Tauro - Viterbo” hanno trasmesso i risultati rivenienti dal voto delle alunne e degli alunni castellanesi.

Tra i 20 eletti, 5 per ogni plesso, 11 saranno le giovani consigliere e 9 i giovani consiglieri. Tra di loro, in occasione della prima seduta, sarà poi votato con scrutinio segreto il sindaco dei ragazzi di Castellana Grotte ed il presidente del Consiglio Comunale dei ragazzi. All’interno del CCR, infine, saranno creati i Gruppi di Lavoro e nominato il vice sindaco.

Questi i nominativi delle ragazze e dei ragazzi che comporranno il CCR per il biennio 2022/2024.

Scuola Primaria “Andrea Angiulli”:

Teresa Rinaldi (24), Vito Pellegrino (14), Michele Pellegrino (13), Francesco Christian Pacelli (12), Aurora Maria Mezzapesa (11)

Scuola Primaria “Giacomo Tauro”:

Umberto Balzamo (36), Davide Di Pace (31), Sofia Todisco (25), Rebecca Caforio (23), Miriam De Pinto (21)

Scuola Secondaria I grado “Sergio Nicolò De Bellis”:

Vito Antonio Gentile (53), Evelyn Palumbo (34), Paola Carpinelli (30), Vittoria Labate (27), Alessandro Manghisi (23)

Scuola Secondaria I grado “Silvia Viterbo”:

Alice Caputo (38), Giuseppe Favale (26), Sofia Stefany Benedetto (23), Miranda Di Masi (23), Massimo Tancredi (21)

“Alle giovani consigliere e ai giovani consiglieri eletti vanno i complimenti e i migliori auguri da parte di tutta l’Amministrazione Comunale di Castellana Grotte - ha commentato il sindaco di Castellana Grotte, Domi Ciliberti - A tutte le candidate e a tutti i candidati, invece, va il nostro ringraziamento per aver impegnato del tempo per questa iniziativa. A loro in particolare sento di rivolgere un pensiero: non abbandonate il grande senso civico dimostrato, continuate a credere nei valori e nelle idee che avete trasmesso ai vostri compagni in questo periodo e perseguite nelle attività in cui maggiormente vi sentite rappresentati e che più sentitamente vi appassionano. Impegnare tempo e risorse per il bene della comunità e per la crescita propria e dei propri concittadini è un’azione che merita sempre apprezzamento e fiducia”.