L’Amministrazione Comunale di Castellana Grotte informa gli imprenditori agricoli del territorio che, a seguito della pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale del 23 dicembre 2020 del D.M. 14 dicembre 2020 del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali di declaratoria dell’esistenza del carattere di eccezionalità degli eventi calamitosi (gelate) verificatesi tra marzo e aprile 2020 in diversi territori della Provincia di Bari tra cui il Comune di CATELLANA GROTTE:

che i soggetti interessati possono presentare istanza all’ufficio SUAP del Comune di Castellana Grotte entro il 05/02/2020 (GIUSTA NOTA DEL RESPONSABILE DI SETTORE) utilizzando l’apposita modulistica pubblicata sull’albo pretorio online e in questa pagina web.

Tutta la documentazione dovrà, pena irricevibilità della domanda, essere trasmessa esclusivamente al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si informa, inoltre, che possono beneficiare degli interventi le imprese agricole di cui all’art. 2135 del Codice Civile, nonchè le cooperative che svolgono l’attività di produzione agricola, ricadenti nelle zone delimitate che abbiano subito danni in misura non inferiore al 30% della produzione lorda vendibile (PLV) ordinaria.

Nel caso di danni alle produzioni vegetali, sono escluse dal calcolo dell’incidenza di danno sulla produzione lorda vendibile le produzioni zootecniche.

I comuni e le colture interessate sono i seguenti:

Provincia di Bari:

- COMUNI: Acquaviva delle Fonti, Adelfia, Altamura, Capurso, Casamassima, Castellana Grotte, Conversano, Gioia del Colle, Gravina in Puglia, Grumo Appula, Mola di Bari, Noci, Noicattaro, Poggiorsini, Putignano, Rutigliano, Sammichele di Bari, Santeramo in Colle, Turi, Toritto, Triggiano, Valenzano

- COLTURE: grano duro, grano tenero, altri cereali, leguminose, ortaggi, uva da tavola, uva da vino, ciliegio, altri fruttiferi, mandorlo.

Provincia di Barletta-Andria-Trani:

- COMUNI: Canosa di Puglia e Spinazzola.

- COLTURE: grano duro, grano tenero, altri cereali, leguminose, uva da vino, ciliegio, altri fruttiferi, mandorlo

Provincia di Foggia:

- COMUNI: Candela, Carapelle, Castelluccio dei Sauri, Cerignola, Deliceto, Foggia, Lucera, Manfredonia, Ordona, Orsara di Puglia, Orta Nova , Rocchetta Sant’Antonio, San Marco in Lamis, Sant’Agata di Puglia, Stornara, Stornarella, Torremaggiore, Troia, Volturino

- COLTURE: grano duro, grano tenero, altri cereali, leguminose, ortaggi, olivo, uva da tavola, uva da vino, fruttiferi

Le aziende con estensione negli agri di diversi comuni, devono presentare istanza al Comune nel cui territorio ricade la maggiore superficie aziendale oggetto di calamità naturali e/o avversità atmosferiche di carattere eccezionale.

Per informazioni e chiarimenti  è possibile contattare il Settore VI (Manutenzioni-Sevizi-SUAP) del Comune di Castellana Grotte dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle are 13:00 al numero 080/4900232 – 080/4900227 o tramite mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DOCUMENTI SCARICABILI

MODELLO DI DOMANDA