Pubblica illuminazione - Segnalazione Guasti
Si avvisa la cittadinanza che per la segnalazione guasti relativa alla Pubblica Illuminazione è necessario chiamare esclusivamente il NUMERO VERDE
800894520
Segnalazione danni alle aziende per calamita' atmosferiche del 10-13 luglio 2019
IN ALLEGATO, L'AVVISO E LA MODULISTICA PER LA SEGNALAZIONE DEI DANNI SUBITI DALLE AZIENDE AGRICOLE.
LA SCADENZA FISSATA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE E' VENERDI' 26 LUGLIO, ALLE ORE 12,00
Questionario
Tra le più importanti novità del D.Lgs. n. 74/2017 vi è il focus sulla partecipazione dei cittadini al processo di valutazione e sui compiti e le responsabilità degli Oiv. L’art. 7 del D.Lgs. n. 150/2009 novellato dal D.Lgs. n. 74/2017 stabilisce, infatti, che la funzione di misurazione e valutazione è esercitata, oltre che dagli Oiv e dai dirigenti, anche dai cittadini o dagli altri utenti finali in rapporto alla qualità dei servizi resi dall’Amministrazione, partecipando alla valutazione della performance organizzativa dell’Amministrazione, secondo quanto stabilito dagli artt. 8 e 19-bis dello stesso decreto. Secondo l’art. 8, comma 1, lett. a), della norma in esame, poi, uno degli ambiti della performance organizzativa è costituito dall’attuazione di politiche volte al conseguimento di obiettivi collegati ai bisogni e alle esigenze della collettività, mentre la successiva lett. c) del medesimo art. 8 già prevedeva, come ulteriore ambito, la rilevazione del grado di soddisfazione dei destinatari delle attività e dei servizi anche attraverso modalità interattive.