Avviso Pubblico
“Contributo comunale straordinario alle attività commerciali, artigianali, servizi ed associazioni iscritte alla Camera di Commercio aventi sede legale ed operativa nel Comune di Castellana Grotte”

Contributo comunale straordinario una tantum post emergenza Covid-19 riservato alle attività commerciali, artigianali, servizi e associazioni di Castellana Grotte che, a seguito delle restrizioni imposte dal DPCM 11.03.2020 e dal DPCM 22.03.2020 hanno dovuto sospendere, anche parzialmente, l’attività.

Soggetti beneficiari

Sono beneficiari del contributo straordinario comunale le attività commerciali, artigianali, di servizi ed associazioni iscritte alla Camera di Commercio (in possesso di R.E.A.) con sede legale ed operativa nel Comune di Castellana Grotte, che a seguito delle restrizioni imposte dal D.P.C.M. 11.03.2020 e dal D.P.C.M. 22.03.2020, hanno dovuto sospendere anche parzialmente l’attività e che possiedano le sottoelencate condizioni:
a) che risultino attive ed abbiano sede legale ed operativa nel comune di Castellana Grotte all' 11/03/2020;
b) che risultino iscritte nelle pertinenti sezioni del Registro delle Imprese istituito presso la CCIAA territorialmente competente;
c) che rispettino il limite di aiuto “de minimis” di cui al Regolamento (UE) n. 1407/2013 del 18/12/2013, relativo all’applicazione degli artt. 107 e 108 del trattato sul funzionamento dell’UE e al Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico n. 115 del 31 maggio 2017. Ai sensi delle citate disposizioni, i soggetti proponenti dovranno rendere specifica dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, ai sensi 3 dell'art. 47 del D.P.R. 445/2000, relativamente a tutte le agevolazioni pubbliche di cui l’impresa ha beneficiato nell'esercizio in corso ovvero nei due precedenti.
d) che siano in regola con il versamento dei contributi previdenziali ed assistenziali (D.U.R.C.);
e) che siano in regola con il pagamento dei tributi locali;
f) che abbiano un codice ATECO, per l'attività principale, per il quale è stata disposta la chiusura per contrastare il contagio da COVID-19.

Le attività di commercio al dettaglio ambulante oltre ad avere sede legale ed operativa nel Comune di Castellana Grotte, devono risultare titolari di una concessione di suolo pubblico nel Comune di Castellana Grotte, per attività prevalente non inclusa nei suddetti allegati 1 e 2 al DPCM 11 marzo 2020, a condizione che risultino in regola con il pagamento delle suddette concessioni.

Modalità di calcolo del contributo

1. Per le attività commerciali, artigianali, di servizi ed associazioni iscritte alla camera di commercio (in possesso di R.E.A.) che hanno totalmente sospeso l’attività a seguito dell’emanazione dei D.P.C.M. dell’11.03.2020 e del 22.03.2020, un contributo pari ad € 600,00;
    2. Per le attività commerciali, artigianali, di servizi ed associazioni iscritte alla camera di commercio (in possesso di R.E.A.) che hanno sospeso parzialmente l’attività a seguito dell’emanazione del D.P.C.M. 11.03.2020 e del 22.03.2020, un contributo di cui al punto 1) ridotto del 20%;
    3. Per le attività di commercio al dettaglio ambulante che hanno sospeso, anche parzialmente, l’attività a seguito dell’emanazione del D.P.C.M. 11.03.2020 e del 22.03.2020, contributo pari ad € 300,00.

Modalità di accesso al fondo

Le richieste di accesso al contributo dovranno essere presentate utilizzando l’apposita modulistica entro il 27.12.2022 alle ore 09:00. Tutta la documentazione dovrà essere trasmessa al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o presentata all’Ufficio Protocollo del Comune di Castellana Grotte, osservando la fascia oraria di apertura. L’istanza dovrà riportare nell’oggetto la seguente dicitura: “Emergenza COVID-19 - Richiesta contributo straordinario Comunale per Attività Commerciali, Artigianali, di servizi e associazioni iscritte alla camera di commercio”

Consulta i documenti allegati per tutte le condizioni e le modalità relative al presente avviso pubblico.
Consulta l'Avviso Pubblico nell'Albo Pretorio online per ulteriori approfondimenti.

Attachments:
Download this file (avviso_pubbblico_commercio_domanda_editabile.doc)Avviso Pubblico Commercio Domanda editabile[Avviso Pubblico Commercio Domanda editabile]46 kB
Download this file (avviso_pubblico_commercio.pdf)Avviso Pubblico Commercio[Avviso Pubblico Commercio]419 kB
Download this file (avviso_pubblico_commercio_dichiarazione.pdf)Avviso Pubblico Commercio Dichiarazione[Avviso Pubblico Commercio Dichiarazione]87 kB
Download this file (avviso_pubblico_commercio_dichiarazione_editabile.doc)Avviso Pubblico Commercio Dichiarazione editabile[Avviso Pubblico Commercio Dichiarazione editabile]38 kB
Download this file (avviso_pubblico_commercio_domanda.pdf)Avviso Pubblico Commercio Domanda[Avviso Pubblico Commercio Domanda]90 kB
Download this file (DPCM 11.03.2020.pdf)DPCM 11.03.2020[DPCM 11.03.2020]85 kB
Download this file (DPCM 22.03.2020.pdf)DPCM 22.03.2020[DPCM 22.03.2020]102 kB