Si terrà domani mattina, sabato 17 dicembre 2022, alle ore 10,30, nella Sala Giunta del Palazzo Municipale di Castellana Grotte l’incontro pubblico per la presentazione dell’Avviso Pubblico “Contributo comunale straordinario alle attività commerciali, artigianali, servizi ed associazioni iscritte alla Camera di Commercio aventi sede legale ed operativa nel Comune di Castellana Grotte”.

Partecipano il sindaco di Castellana Grotte Domi Ciliberti, il vice sindaco Elsa Stanisci, l’assessore comunale alle Attività Produttive Simone Gentile e il responsabile del Settore VI del Comune di Castellana Grotte Antonio Dimasi.

L’incontro servirà ad illustrare beneficiari, modalità di calcolo del contributo, modalità e documentazione da presentare per accedere al contributo comunale straordinario una tantum post emergenza Covid-19 riservato alle attività commerciali e artigianali di Castellana Grotte che, a seguito delle restrizioni imposte dal DPCM 11.03.2020 e dal DPCM 22.03.2020 hanno dovuto sospendere, anche parzialmente, l’attività.

Il fondo ammonta complessivamente a 245 mila euro. Il contributo sarà pari a:
600 euro per chi ha sospeso totalmente l’attività
480 euro per chi ha sospeso parzialmente l’attività
300 euro per chi rientra nel commercio al dettaglio ambulante e ha sospeso parzialmente o totalmente l’attività

Sono beneficiari del contributo straordinario comunale le attività che hanno dovuto sospendere anche parzialmente l’attività e che:
a) risultino attive ed abbiano sede legale ed operativa nel comune di Castellana Grotte all'11/03/2020;
b) risultino iscritte nelle pertinenti sezioni del Registro delle Imprese istituito presso la CCIAA territorialmente competente;
c) rispettino il limite di aiuto “de minimis” di cui al Regolamento (UE) n. 1407/2013 del 18/12/2013, relativo all’applicazione degli artt. 107 e 108 del trattato sul funzionamento dell’UE e al Decreto del Ministero dello  Sviluppo Economico n. 115 del 31 maggio 2017;
d) siano in regola con il versamento dei contributi previdenziali ed assistenziali (D.U.R.C.);
e) siano in regola con il pagamento dei tributi locali;
f) abbiano un codice ATECO, per l'attività principale, per il quale è stata disposta la chiusura per contrastare il contagio da COVID-19