Avviso Pubblico

Avviso per l’assegnazione dei buoni spesa digitali in favore di persone e/o famiglie in condizioni di disagio economico e sociale

Scadenza: venerdì 23 dicembre 2022

Principali requisiti necessari:

Residenza nel Comune di Castellana Grotte ovvero essere richiedenti asilo o titolari di protezione Umanitaria

Essere in possesso di modello ISEE di valore pari o inferiore a euro 10.000,00

Essere in possesso, come nucleo familiare, al momento della presentazione dell’istanza di un patrimonio mobiliare (risparmi/conto correnti) non sufficiente a far fronte alle proprie spese e, comunque, complessivamente non superiore a euro 4.000

Esclusioni:

Sono esclusi dall’erogazione del suddetto buono i nuclei familiari con ISEE superiore ad euro  10.000 ovvero quelli percettori di reddito di cittadinanza di importo mensile superiore ad euro 500 (per nuclei familiari fino a 2 componenti), di importo superiore ad euro 700 (per nuclei familiari fino a 4 componenti) e di importo superiore ad euro 1.000 (per nuclei familiari con più di 4 componenti) e quelli che beneficiano di altri istituti previdenziali da cui possono trarre sostentamento (come ad es. cassa integrazione ordinaria e in deroga, stipendi, pensioni, reddito di cittadinanza, contributi connessi a progetti personalizzati di intervento, pensioni estere, indennità inail, altre indennità speciali connesse all’emergenza coronavirus ecc.).

Modalità di partecipazione:

L’istanza va presentata
- a mezzo dello spid personale collegandosi all’indirizzo https://castellanagrotte.retedelsociale.it, corredata del documento di identità e del modello ISEE

oppure

- in forma cartacea all'Ufficio Protocollo del Comune di Castellana Grotte corredata del documento di identità, del modello ISEE.

Note:

La ripartizione del Fondo, definiti i nuclei che hanno diritto di accesso alla misura, avverrà in modo proporzionale rispetto al numero dei componenti il nucleo familiare alla data di pubblicazione dell'Avviso pubblico, come risultanti dall'anagrafe nazionale della popolazione residente, e comunque non superiore ad euro 300 per componente di ciascun nucleo

Maggiori informazioni:
Comune di Castellana Grotte
Settore II "Diritti sociali - Politiche sociali e famiglia - Pubblica istruzione”
via Marconi, 9 - 70013 Castellana Grotte

Telefono 0804900202

Attachments:
Download this file (avviso_pubblico_buoni_spesa_digitali_2022.pdf)Avviso Pubblico Buoni Spesa Digitali[Avviso Pubblico Buoni Spesa Digitali]1073 kB
Download this file (informativa_privacy.pdf)Informativa Privacy[Informativa Privacy]596 kB
Download this file (istanza_buoni_spesa_digitali_2022.pdf)Istanza Buoni Spesa Digitali[Istanza Buoni Spesa Digitali]802 kB