Il Settore II del Comune di Castellana Grotte rende noto che è stato pubblicato il Bando di concorso per l'assegnazione in locazione semplice degli alloggi di E.R.P. - Edilizia Residenziale Pubblica – di risulta ovvero che si renderanno disponibili nel comune di Castellana Grotte (L.R. n. 10/2014).

I cittadini interessati a ottenere l’assegnazione di un alloggio E.R.P. dovranno presentare domanda al Comune di Castellana Grotte su apposito modulo, secondo i termini e le modalità contenute nel bando di concorso. Si fa presente, inoltre, che gli interessati possono partecipare a una sola assegnazione in ambito regionale.

REQUISITI PER L’ASSEGNAZIONE

Può presentare domanda e partecipare all’assegnazione di un alloggio di edilizia residenziale pubblica:

a) chi ha la cittadinanza italiana.
Il cittadino straniero è ammesso in conformità a quanto previsto dall’articolo 40 del testo unico delle disposizioni concernenti la disciplina dell’immigrazione e norme sulla condizione dello straniero, emanato con decreto legislativo 25 luglio 1998, n. 286.

b) chi ha la residenza anagrafica o attività lavorativa esclusiva o principale nel comune di Castellana Grotte, salvo che si tratti di lavoratori destinati a prestare servizio in nuovi insediamenti produttivi compresi nel Comune.

c) chi non è titolare di diritti di proprietà, usufrutto, uso e abitazione su alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare ubicato in qualsiasi località; ai fini della valutazione dell’adeguatezza dell’alloggio si applicano gli standard di cui all’articolo 10, comma 2, L.R. 10/14.

d) chi non ha già ottenuto l’assegnazione immediata o futura di alloggio realizzato con contributi pubblici, o l’attribuzione di precedenti finanziamenti agevolati in qualunque forma concessi dallo Stato o da Enti Pubblici, sempreché l’alloggio non sia inutilizzabile o perito senza dar luogo al risarcimento del danno.

e) chi fruisce di un reddito annuo complessivo, riferito al nucleo familiare, non superiore a €.15.250,00 (N. B.: il reddito imponibile del nucleo familiare è diminuito di € 516,46 per ogni figlio minore che risulti essere a carico e qualora alla formazione del reddito complessivo concorrano redditi di lavoro dipendente o assimilabile, questi, dopo la predetta diminuzione, sono calcolati nella misura del 60%).

f) chi non ha ceduto in tutto o in parte, fuori dei casi previsti dalla legge, l’alloggio eventualmente assegnato in precedenza in locazione semplice.

g) chi non ha occupato un alloggio di edilizia residenziale pubblica senza le autorizzazioni previste dalle disposizioni in vigore.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda di partecipazione deve essere inoltrata, pena esclusione, entro e non oltre le ore 12.00 del 03/06/2022 all’Ufficio Protocollo del Comune di Castellana:
- a mano presso l’ufficio protocollo secondo gli orari di apertura dell’ufficio
- a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno
- a mezzo PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando tutta la documentazione in formato PDF. Si fa presente che in caso di invio tramite un delegato, alla Pec deve essere allegato il documento di delega alla trasmissione firmato dal richiedente e il documento di riconoscimento del delegato.

Il Comune, sulla base della documentazione ricevuta e delle condizioni dichiarate dal concorrente e accertate d’Ufficio, provvederà all’attribuzione provvisoria del punteggio per ciascuna domanda ed alla formazione della Graduatoria Provvisoria secondo l’ordine di attribuzione dei punteggi. Insieme a questa saranno indicate le domande dichiarate inammissibili, con le relative motivazioni.

Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio Servizi Sociali del Comune di Castellana Grotte sito in Piazza Municipio secondo i seguenti orari:

Martedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30
Giovedì dalle ore 10.30 alle ore 12.30.