Dopo il confronto che si è svolto nei giorni scorsi fra gli amministratori comunali ed i rappresentanti delle realtà associative, è stato pubblicato l’avviso pubblico per aderire alla programmazione di “Natale nella città delle grotte 2021”.

L’avviso per manifestazione di interesse è rivolto alle associazioni locali attive nel settore cultura, turismo e sport ed intende individuare iniziative culturali, sportive e artistiche multidisciplinari, volte alla promozione del territorio e all'incentivazione dell’attrazione turistica, da realizzarsi nell’ambito del cartellone natalizio 2021 promosso dall’Amministrazione Comunale.

Gli eventi e le iniziative natalizie a Castellana Grotte si svolgeranno in due zone:
- In villa comunale Tacconi, dal 7 dicembre al 6 gennaio 2022, sarà allestita “La villa di Babbo Natale”, un contenitore dedicato in particolare ai bambini, curato direttamente dall’Amministrazione Comunale.
- Nella zona del centro storico e in alcune vie del centro abitato a partire da piazza Garibaldi, dal 7 dicembre al 12 gennaio 2022, si concentreranno le iniziative proposte dalle associazioni individuate attraverso l’avviso pubblico: mercatini, presepi, mostre, giochi e incontri culturali e artistici.
Il Comune di Castellana Grotte sosterrà le associazioni attraverso benefici diretti e/o indiretti.

COME PARTECIPARE
Ogni associazione può partecipare al programma in forma singola o associata.

Le domande, redatte su carta semplice, debitamente sottoscritte, devono essere compilate secondo i moduli allegati all’avviso, ritirabili presso il Settore III del Comune di Castellana Grotte (dalle ore 9:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì), o scaricabili dalla sezione Albo Pretorio On-Line e comunque sono allegati alla presente News.

Il termine ultimo per presentare le proposte da parte delle associazioni è fissato per ore 12.00 del 10° giorno di pubblicazione dell’avviso.