L’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Francesco De Ruvo ha esteso ulteriormente il periodo di esenzione dal pagamento della Tari per le attività del territorio.
I mesi di esenzione previsti dal Regolamento Tari sono stati aumentati del 50% per agevolare ulteriormente settori importanti della nostra città, fortemente colpiti dall’emergenza Covid.

Per questa ragione, gli avvisi Tari consegnati in questi giorni hanno registrato sconti in bolletta fra il 30 ed oltre il 50% rispetto a quanto corrisposto l’anno precedente.

Rispetto alle utenze domestiche, invece, gli aumenti sono stati impercettibili, nell’ordine massimo di 25 euro a bolletta, ed in ogni caso determinati dall’aumento del costo per il conferimento dei rifiuti in discarica e che quindi hanno toccato tutti i Comuni.

Ricordiamo, inoltre, che è possibile pagare la Tari ratealmente oppure in un’unica soluzione ed in ogni caso non sono previste sanzioni per il superamento della data di scadenza indicata. Il pagamento dovrà però essere effettuato entro la fine dell’anno (dicembre 2021).

Infine, chi non avesse ancora ricevuto il bollettino riferito alla propria utenza può ritirarlo recandosi direttamente presso l’Ufficio Tributi del Comune di Castellana Grotte, anche senza prenotazione.