È stato pubblicato l’avviso pubblico di manifestazione di interesse per la partecipazione alle colonie marine estive dedicate ai bambini castellanesi iscritti alla scuola primaria.

TURNI DELLE COLONIE

Il servizio si svolgerà in un lido sul litorale adriatico e sarà suddiviso in tre turni di due settimane ciascuno:

• Dal 20 giugno al 1° luglio 2022 – dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 13.00;
  • Dal 4 luglio al 15 luglio 2022 – dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 13.00;
  • Dal 18 luglio al 29 luglio 2022 - dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 13.00.

Ad ogni turno potrà partecipare un numero massimo di bambini pari a 25.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE E TARIFFE

Possono presentare la domanda di partecipazione del proprio figlio alle colonie marine estive, i nuclei familiari residenti nel Comune di Castellana Grotte con minori a carico iscritti alle Scuole Primarie nell’Anno Scolastico 2021/2022.

È possibile iscrivere il minore a uno o più turni, posto che sarà data priorità alle istanze in favore dei bambini iscritti ad uno solo dei turni.

È necessario presentare un’istanza per ciascun minore per il quale si chiede l’iscrizione.

Il costo del servizio è calcolato per fasce di reddito ISEE, con agevolazioni non cumulative, in presenza di iscrizioni di altri figli.

A parità di requisiti, le istanze saranno accolte seguendo l’ordine cronologico di arrivo, sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Sono previsti gli esoneri dal pagamento per i minori disabili con regolare certificazione sanitaria e per i minori in affidamento familiare consensuale o giudiziario.

MODALITÀ E TERMINI DI ISCRIZIONE

Le istanze per la partecipazione al primo e al secondo turno (rispettivamente 20 giugno - 1° luglio e 4-15 luglio) dovranno pervenire entro e non oltre le ore 23:59 di giovedì 10 giugno 2022.

Le istanze per la partecipazione al terzo turno (18 - 29 luglio) dovranno pervenire entro e non oltre le ore 23:59 di lunedì 4 luglio 2022.

Le istanze saranno istruite in ordine cronologico di arrivo, sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Le domande di partecipazione, redatte su specifico modello, dovranno essere trasmesse:

• tramite pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.indicando nell’oggetto la dicitura “Istanza di manifestazione di interesse per l’iscrizione al servizio di colonie marine per minori - anno 2022”;
  • mediante consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Castellana Grotte, nei giorni di lunedì – mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e nel pomeriggio del martedì dalle 15:30 alle 17:30.

Per maggiori informazioni rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione, utilizzando i seguenti recapiti telefonici:

Argentiero Maria tel. 080.4900272

Dott. Domenico Castellana tel. 080.4900217

dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00,

martedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30.