E’ arrivata una buona notizia per le aziende agricole ricadenti nel territorio di Castellana Grotte che hanno subito danni dalle gelate della scorsa primavera: il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali ha riconosciuto in tempi record lo stato di calamità per il nostro territorio.

Il nostro Comune fu fra i primi ad attivarsi chiedendo una pronta verifica da parte degli ispettori regionali che infatti raggiunsero il nostro territorio per accertare la situazione. Quella solerzia si è rivelata molto utile per raggiungere subito un primo importante risultato: il riconoscimento dello stato di calamità, propedeutico all’eccesso al Fondi di Solidarietà Nazionale.

Una notizia positiva che darà certamente una boccata di ossigeno ad un comparto strategico per la nostra economia che necessita di aiuto e sostegno.

Gli operatori del settore interessati sono invitati a consultare le informazioni necessarie e a presentare, nei tempi previsti, la domanda di rimborso.

Le domande per ottenere i rimborsi dovranno essere presentate entro il 15 ottobre 2021.