PRESSIONE FISCALE INVARIATA RISPETTO AI COSIDDETTI TRIBUTI MINORI ABROGATI DAL 31/12/2020

Da gennaio 2021 i Comuni hanno dovuto istituire il Canone Unico Patrimoniale (CUP) in sostituzione dei cosiddetti Tributi minori (Tosap, Imposta comunale sulla pubblicità e diritti sulle pubbliche affissioni) abrogati al 31 Dicembre 2020.

Il Consiglio Comunale di Castellana Grotte ha approvato i due Regolamenti che vanno a definire l’applicazione del Canone Mercatale di “concessione per l'occupazione delle aree e degli spazi appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile destinati a mercati realizzati anche in strutture attrezzate” ed il Canone Unico Patrimoniale (CUP) di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria.

La Giunta Comunale ha poi provveduto a deliberare le tariffe 2021 che risultano equivalenti rispetto al passato. Una decisione ponderata accuratamente che ha lo scopo di non intensificare la pressione tributaria nell’attuale periodo Covid.

Inoltre, per essere ancora più vicini alle necessità dei contribuenti la Giunta del sindaco De Ruvo ha deciso di rinviare il termine per il versamento dovuto.  Sia per il Canone CUP sia per quello Mercatale è previsto il differimento del termine per il versamento della rata unica e delle rate in scadenza al 31/01/2021 e 30/04/2021 al 30/09/2021.

La Giunta comunale ha designato e nominato la dott.ssa Maria Grazia Abbruzzi, già Responsabile del Settore IV “Finanziario – Tributi – Demografici” dell’Ente, Funzionario Responsabile del nuovo CUP e del Canone Mercatale.

Per ogni informazione, l'Ufficio Tributi dell’Ente, ubicato al piano rialzato del Palazzo comunale in via G. Marconi n. 9, resta a disposizione. (N. Tel. 080/4900236)

Attachments:
Download this file (Allegato A (1).pdf)Allegato A (1).pdf[Allegato A - TARIFFE E COEFFICIENTI CANONE MERCATALE]48 kB
Download this file (Allegato A.pdf)Allegato A.pdf[Allegato A - TARIFFE E COEFFICENTI CANONE UNICO PATRIMONIALE]140 kB