Si comunica che da oggi e fino alle ore 14.00 del 20 luglio 2021 è possibile presentare la domanda di fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’Anno Scolastico 2021/2022.
La domanda va compitala online accedendo al portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it con le credenziali SPID. L’invio dell’istanza sarà confermato da un’email trasmessa automaticamente dal sistema all’indirizzo fornito dall’utente. In ogni caso la ricevuta di avvenuta trasmissione potrà essere subito scaricata e stampata a fine procedura.

BENEFICIARI
La misura di sostegno è rivolta a studenti e studentesse frequentanti le scuole secondarie di primo e di secondo livello, statali e paritarie, residenti nel territorio regionale.

REQUISITI DI ACCESSO
- Per beneficiare del contributo si richiede il possesso di ISEE ordinario fino a 10632,94 euro.

L’ISEE ordinario può essere sostituito da un ISEE corrente (con validità due mesi) calcolato in seguito a variazioni significative sul reddito conseguenti a variazioni della situazione lavorativa di almeno un componente del nucleo famigliare.

Qualora il nucleo familiare sia composto da genitori non conviventi, l’ISEE richiesto è quello per le prestazioni agevolate rivolte ai minorenni.

Il contributo sarà erogato dal Comune di Castellana Grotte sulla base delle risorse assegnate dalla Regione Puglia. L’erogazione del contributo sarà subordinato alla verifica dei requisiti previsti.

In caso di problemi nella compilazione, sarà possibile ricevere assistenza dall’Help Desk, al numero di telefono 080-8807404 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 18.00) o scrivendo un’email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e chat online.