Anche per il mese di maggio, Poste Italiane conferma l’anticipo dei termini di pagamento delle pensioni dal 26 al 30 aprile.
Il servizio sarà garantito in piena sicurezza, secondo un calendario di accesso scaglionato e contingentato per gli utenti che desidereranno ritirare presso gli Uffici Postali la loro pensione.

L’Ufficio Postale di Castellana Grotte, seguirà il seguente calendario che si basa sulla suddivisione alfabetica dei cognomi:
- dalla A alla C lunedì 26 aprile
- dalla D alla G martedì 27 aprile
- dalla H alla M mercoledì 28 aprile
- dalla N alla R giovedì 29 aprile
- dalla S alla Z venerdì 30 aprile

Si ricorda che è in vigore la convenzione stipulata tra Poste Italiane e l’Arma dei Carabinieri, in base alla quale i pensionati di tutto il Paese di età pari o superiore a 75 anni – che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti – possono richiedere, delegando al ritiro i Carabinieri, la consegna della pensione a domicilio per tutta la durata dell'emergenza sanitaria.
In caso di maggiore affluenza, sono previsti servizi di sorveglianza al di fuori degli Uffici Postali, finalizzati a regolare i flussi di accesso ed evitare assembramenti.