DA OGGI IL VIA UFFICIALE ALLE VACCIANZIONI NELL’HUB DI CASTELLANA GROTTE
IL SINDACO FRANCESCO DE RUVO RINGRAZIA I MEDICI DI BASE

“E’ una bellissima giornata per Castellana Grotte, sono iniziate oggi le vaccinazioni nell’hub vaccinale del nostro territorio e ciò ci permette di guardare al prossimo futuro con più serenità”. Il sindaco di Castellana Grotte, Francesco De Ruvo, evidenzia la sua soddisfazione per il raggiungimento di un obiettivo per cui la sua amministrazione comunale lavora con grande determinazione da tempo.
Dopo l’ok della Regione alla proposta comunale di hub vaccinale sul territorio, la tensostruttura “Pala Valle d’Itria” è stata predisposta a tempo record. Il tutto in piena sinergia con la Asl ed i medici di base che hanno dato la loro disponibilità a gestire l’organizzazione degli utenti da vaccinare e le somministrazioni. Il primo pensiero del primo cittadino di Castellana va proprio ai medici di base: “Voglio rivolgere loro il mio particolare ringraziamento per aver aderito alla mobilitazione. – E sottolinea - Sono certo che dimostreranno la massima operatività possibile nell’affrontare questo nuovo impegno portato dall’emergenza sanitaria, come sempre in prima fila e dalla parte dei cittadini. Noi siamo al loro fianco”. Il Sindaco ringrazia, inoltre, il COC (Centro Operativo Comunale) per il coordinamento e la Multiservizi per la sanificazione interna ed esterna della tensostruttura.
Da oggi, giovedì 15 aprile, il via ufficiale quindi alle vaccinazioni antiCovid presso il nuovo hub vaccinale di Castellana Grotte. I primi ad essere vaccinati saranno coloro che appartengono a categorie fragili, seguiti poi dalle altre categorie e da tutti i castellanesi dai 60 ai 16 anni, secondo un piano di priorità. Al momento si sta procedendo alle vaccinazioni somministrando dosi “Pfizer”.
Gli utenti saranno individuati ed invitati alla vaccinazione direttamente dai medici di medicina generale che forniranno data e orario di accesso all’hub. Per ogni giornata di somministrazione, sarà presente un elenco di utenti da vaccinare.
Il “Pala Valle d’Itria” è stato allestito con 6 postazioni di somministrazione del vaccino, un ambulatorio, un’area di accoglienza ed una zona per l’attesa precauzionale post vaccinazione.
Gli operatori volontari della Protezione Civile, Croce Rossa, Polizia Locale e Carabinieri saranno sul posto per garantire il rispetto dei protocolli di sicurezza.

Si comunica alcune informazioni utili:

- L’hub vaccinale allestito al “Pala Valle d’Itria” sarà aperto dal lunedì al sabato, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.

🔹 Gli utenti saranno individuati ed invitati alla vaccinazione dai medici di base, secondo un piano di priorità che parte delle categorie fragili
🔹 Si accede alla struttura nel giorno e orario fornito dal medico di base e presente quindi nell’elenco giornaliero
🔹 E’ necessario presentarsi con il modulo informativo precompilato, che si allega alla presente.

Attachments:
Download this file (MODULO CONSENSO INFORMATO AL  VACCINO COVID 19.pdf)MODULO CONSENSO INFORMATO AL VACCINO COVID 19.pdf[MODULO CONSENSO INFORMATO AL VACCINO COVID 19]240 kB