ordinanza sindaco

Castellana Grotte, chiusura distributori automatici di cibi e bevande dalle ore 18.00 alle ore 5.00

Con una nuovo ordinanza, il sindaco di Castellana Grotte Francesco De Ruvo ha ordinato la chiusura dalle ore 18:00 alle ore 05:00, per tutti i giorni della settimana, di tutti i distributori automatici H24 che distribuiscono alimenti e bevande confezionate ubicati in vari punti del territorio comunale.

La decisione del primo cittadino arriva dopo l’emissione da parte del Governo del nuovo DPCM che prevede la chiusura di bar e ristoranti alle 18.00, condizione che ha dirottato diversi avventori verso i distributori creando, in alcuni casi, assembramenti denunciati con foto e video da diversi cittadini.

Un provvedimento che vuole dunque prevenire situazioni di assembramenti in prossimità degli stessi, liberamente accessibili a tutti e senza alcuna forma di controllo, attesa l’assenza di un gestore o di personale delegato al controllo (soprattutto nelle ore serali e notturne).

Il provvedimento che entra in vigore dal 27 ottobre 2020 è integralmente consultabile QUI e sull’albo pretorio.