LOGO DEL COMUNE DI CASTELLANA GROTTE

COMUNE DI

CASTELLANA GROTTE

Assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l'anno scolastico 2019/2020, nuova proroga dei termini dell’avviso pubblico.

Nuova proroga dei termini per la richiesta di assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l'anno scolastico 2019/2020. Il nuovo termine per la presentazione delle domande è fissato per le ore 14.00 del 20 agosto 2019. A comunicarlo la Regione Puglia che su indicazione della Sezione Istruzione e Università che ha chiesto una ulteriore proroga ai termini dell’avviso pubblico. Si ricorda, inoltre, che le istanze dovranno essere inoltrate unicamente per via telematica attraverso la procedura on-line attiva sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it alla sezione Libri di testo a.s. 2019/2020.

Il beneficio è rivolto alle studentesse e agli studenti residenti nei comuni della Regione Puglia ed è subordinato al controllo sull’obbligo di frequenza scolastica.

INTERVENTO DI DISINFEZIONE DELLA RETE FOGNARIA CITTADINA

Si avvisa la cittadinanza del Comune di Castellana Grotte che nei giorni 7 ed 8 agosto 2019 l’Acquedotto Pugliese sarà impegnato in una ulteriore operazione di disinfezione della rete di fognatura cittadina. La necessità dell’intervento è emersa nel precedente intervento eseguito.

 

LOGO AQP

È convocato il Consiglio Comunale di Castellana Grotte.

1a Convocazione 31 luglio 2019 h. 11:30

2a Convocazione 01 agosto 2019 h. 17:30

Di seguito l’elenco degli argomenti da trattare:

1.        Question time – Art. 28 del vigente Regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale;

2.        Eventuali comunicazioni del Presidente e del Sindaco;

3.        Lettura ed approvazione dei verbali delle sedute precedenti;

4.        Interpellanza presentata dal Consigliere comunale Giovanni Bianco, ad oggetto: “Lavori alla Villa Comunale “Tacconi”, acquisita al protocollo generale dell’Ente in data 04/07/2019 al n. 9663;

5.        Gestione Piscina comunale – Concessione di servizio pubblico locale a rilevanza economica ex art. 164 e segg. del D.Lgs n. 50/2016 e s.m.i. – Indirizzi ex art. 42, comma 2, lett. e) del D.Lgs 267/2000 e s.m.i. – Deroga all’art. 5 del “Regolamento di disciplina modalità di affidamento del servizio di gestione degli impianti sportivi del Comune di Castellana Grotte”;

6.        Variazione al Bilancio di Previsione finanziario 2019/2021. Ratifica della deliberazione di Giunta comunale n. 110 in data 12/06/2019 adottata ai sensi dell’art. 175, comma 4, del D.Lgs n. 267/2000;

7.        Bilancio di Previsione finanziario 2019/2021 – Salvaguardia degli equilibri (Art. 193 Tuel) e variazione di assestamento Generale (Art. 175, comma 8, Tuel) – Approvazione;

8.        Opificio artigianale sito in Castellana Grotte alla via G. Agnelli n. 23, zona A del P.I.P. Lotti D27 – D28, distinto in catasto urbano al foglio di Mappa 14, particella 1487 sub. 1. Provvedimenti.

Si ricorda che è possibile seguire i lavori del Consiglio Comunale di Castellana Grotte in streaming sul sito web istituzionale dell’ente www.comune.castellanagrotte.ba.it.

Sospensione delle attività ambulatoriali di vaccinazione dal 5 al 23 agosto 2019

Si informa la cittadinanza che l’ASL Bari ha comunicato che, nell’ambito della riorganizzazione degli orari per il periodo estivo, dal 5 al 23 agosto 2019 le attività ambulatoriali di vaccinazione nell’intero territorio di competenza saranno sospese per dare la possibilità al personale operante di usufruire delle ferie. Al fine di garantire il servizio per le situazioni di emergenza o urgenza resteranno aperti e a disposizione dell’utenza i centri di Monopoli ed Acquaviva delle Fonti.

 

ASL BARI LOGO

Assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l'anno scolastico 2019/2020

Prorogati i termini alle 14.00 del 31 luglio 2019 per la presentazione delle domande

L’Assessorato Comunale alla Pubblica Istruzione informa i cittadini che la Regione Puglia ha prorogato i termini per la richiesta di assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l'anno scolastico 2019/2020, rivolto alle studentesse e agli studenti residenti nei comuni della Regione Puglia. Il nuovo termine per la presentazione delle domande è fissato al 31 luglio 2019 alle ore 14.00.

Si ricorda che sono destinatari del beneficio le studentesse e gli studenti frequentanti le scuole secondarie di 1° grado e di 2° grado, statali e paritarie, residenti sul territorio regionale. Per usufruire di tale agevolazione, inoltre, l'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del richiedente, in corso di validità, non potrà essere superiore a 10.632,94 Euro. L’ISEE richiesto è quello ordinario che può essere sostituito da dall'ISEE Corrente (con validità due mesi) calcolato in seguito a significative variazioni reddituali conseguenti a variazioni della situazione lavorativa di almeno un componente del nucleo. Qualora il nucleo familiare si trovi nelle casistiche disciplinate dall'art. 7 del D.P.C.M. n. 159/13 (genitori non conviventi), l'ISEE richiesto è quello per le prestazioni agevolate rivolte ai minorenni. Il sistema informatico di presentazione delle istanze acquisirà i dati sull'ISEE direttamente dalla Banca dati dell'INPS, tramite cooperazione applicativa. Pertanto, al momento della presentazione dell'istanza è necessario che per il nucleo familiare sia già disponibile nel sistema INPS una attestazione ISEE valida.

La procedura, come l’anno scorso sarà esclusivamente online, potrà essere espletata sul sito www.studioinpuglia.regione.puglia.it, è stata attivata lo scorso 20 giugno ed ora, grazie alla proroga, si potranno presentare le domande fino alle ore 14.00 del 31 luglio 2019.

Il processo di compilazione e invio dell'istanza si compone delle seguenti fasi. Per prima cosa bisognerà registrarsi al portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it e compilare l’apposito modello on-line. L'avvenuta conclusione del processo di compilazione e invio dell'istanza viene confermata da una mail inviata dal sistema all'indirizzo di posta elettronica indicato dall’utente. Ad ogni buon conto la ricevuta di avvenuta trasmissione dell'istanza sarà scaricabile dal portale e stampabile. Si precisa che la compilazione dei campi senza aver effettuato la trasmissione dell'istanza costituirà motivo di esclusione della stessa. Le modalità operative saranno comunque descritte nell'apposita guida pubblicata sul sito. La documentazione prodotta dal sistema non deve essere in nessun modo modificata.

La compilazione e l’invio, pena l'esclusione, dovrà essere completata entro e non oltre le ore 14.00 del 31/07/2019, oltre tale termine il sistema non accetterà ulteriori candidature.

Si ricorda inoltre che la domanda dovrà contenere le generalità e codice fiscale del richiedente, la residenza anagrafica, le generalità e codice fiscale dello studente, la tipologia di scuola frequentata e indirizzo di studio, la denominazione dell'istituzione scolastica di secondo grado frequentata nell'anno scolastico 2019/2020, la classe e la sezione frequentata dallo studente ed un indirizzo email valido.

Ad erogare il contributo ai beneficiari aventi diritto sarà successivamente il Comune di Castellana Grotte sulla base delle risorse assegnate dalla Regione Puglia.

L'erogazione del contributo da parte del Comune è subordinata alla verifica della frequenza scolastica, alla presentazione, nel caso di erogazione del beneficio attraverso contributo finanziario, della documentazione attestante la spesa sostenuta per l'acquisto dei libri di testo.

 

aGEV lIBRI DI TESTO